Serie A: Genoa-Atalanta 1-2, Chievo-Bologna 0-0

La squadra di Reja chiude la stagione con una vittoria: in rete D'Alessandro, Pavoletti (annullati due gol) e Kurtic
Serie A: Genoa-Atalanta 1-2, Chievo-Bologna 0-0© ANSA

GENOVA - L’Atalanta chiude il campionato con una vittoria. Battuto il Genoa al Ferraris (2-1) con la rete decisiva di Kurtic. A nulla è valsa la firma di Pavoletti, che s’è anche visto annullare due gol nel corso del primo tempo. Poco spettacolo e solo un pareggio tra Chievo e Bologna.

CLASSIFICA SERIE A

GENOA-ATALANTA 1-2: Ad andare a un passo dal vantaggio è il Genoa con Laxalt, ma il centrocampista uruguaiano manca sorprendentemente lo specchio della porta in seguito alla bella azione personale di Suso. Il match viene sbloccato dagli ospiti, che si portano sull’1-0 con D’Alessandro al 53’. Ma è il solito Pavoletti – con il 14° gol in campionato e dopo le due reti annullate nel primo tempo – a regalare il pareggio al Genoa. La partita si infiamma, la traversa ferma Borriello e l’arbitro la doppietta di D’Alessandro. L’Atalanta fa sua la partita all’82’ quando la deviazione (impercettibile) di Kurtic sul traversone di Gomez spedisce il pallone alle spalle di Lamanna. Radunovic, in pieno recupero, nega la gioia a Pandev.

CHIEVO-BOLOGNA 0-0: Ritmi particolarmente blandi nelle prime battute del match. Tra i rossoblù ci provano Giaccherini e Brienza, tra i padroni di casa è Pellissier a cercare di impensierire la porta avversaria con un colpo di testa che termina però a lato. Tegola per Maran al 38’: Sardo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per problemi muscolari, al suo posto entra Costa. Stessa copione all’inizio della ripresa, anche se dalla parte opposta con Zuniga che rileva Masina. Brighi è il protagonista del primo tiro della ripresa, che arriva al 76’ e finisce sul fondo. Succede poco altro, Chievo e Bologna terminano il loro campionato con un punto a testa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video