Serie A, Fiorentina e Bologna sconfitte in amichevole

I viola perdono 3-1 contro il Bayer, i rossoblù 2-1 contro lo Schalke. A segno Kalinic e Brienza
Serie A, Fiorentina e Bologna sconfitte in amichevole

ZELL AM SEE - Giornata amara per Fiorentina e Bologna che incassano una doppia sconfitta in amichevole contro Bayer Leverkusen e Schalke, due formazioni della Bundesliga nettamente più avanti nella preparazione. Ci sono comunque dei risvolti positivi: i rossoblù hanno rivisto in campo Destro per 65' dopo l'infortunio al piede dello scorso marzo (145 giorni di assenza), mentre i viola si coccolano Kalinic, a segno sull'assist di Rossi

FIORENTINA BAYERN 1-3 - Sousa ha confermato il 3-4-1-2 che ha girato a intermittenza. Al 9' il vantaggio: Hernandez pesca Oztunali in profondità che non sbaglia davanti a Tatarusanu, 0-1. Il messicano mette lo zampino anche nell'azione del raddoppio: a firmare il gol nella ripresa ci pensa Mehmedi. Al 73' la Fiorentina accorcia le distanze: funziona il tandem Rossi-Kalinic. Il croato se ne va e gonfia la rete. La festa dura poco perchè il Bayer cala il tris approfittando di un errore del portiere viola. Nel finale anche un pizzico di sfortuna perchè il tiro dal limite di Badelj sbatte contro l'incrocio dei pali.  

BOLOGNA-SCHALKE 1-2 - Il test è finito con lo score di 1-2: i tedeschi hanno trovato la via del gol al 10' con Di Santo, più veloce di tutti a ribadire in rete la respinta di Mirante, nata dal tentativo di Choupo Moting. Il Bologna ha pareggiato i conti nella ripresa: Brienza, entrato in corsa al posto di Destro e impiegato da falso nueve, ci ha messo pochissimo a freddare l'estremo difensore con un sinistro rasoterra in diagonale. Un altro rasoterra in diagonale però ha consegnato il successo allo Schalke: decisivo Tekpetey a dieci dalla fine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video