Serie A, 1ª giornata: tutte le probabili formazioni e tempo reale

Segui l'inizio della nuova stagione 2016-2017 su Tuttosport.com
Paulo Dybala, Juventus: costo 34© Marco Canoniero/Sportinfoto.com

TORINO - Ci siamo. Domani, sabato 20 agosto, ricomincia il campionato. E si comincia con la Roma che gioca in casa con l'Udinese alle 18. Subito dopo, alle 20.45 la Juventus scende in campo allo Stadium contro la Fiorentina. Il Torino di Mihajlovic debutta domenica alle 18 contro il Milan a San Siro. Grande serata di calcio con il Napoli a Pescara, la Lazio a Bergamo e l'Inter contro il Chievo a Verona. 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

TUTTA LA GIORNATA IN DIRETTA

ROMA-UDINESE sabato ore 18

Bruno Peres è pronto al debutto, rischia Florenzi. In difesa, con Vermaelen squalificato in Champions, Spalletti è indeciso se provare il tandem (Manolas-Fazio) anti-Porto, o non rischiare e affidarsi al belga. In porta, ballottaggio Alisson-Szczesny. Differenziato per Felipe, ancora alle prese con la botta rimediata mercoledì nell'amichevole in famiglia. Nessun problema, invece, per Heurtaux che ha smaltito il colpo alla caviglia subito in Coppa Italia.

JUVENTUS-FIORENTINA sabato ore 20.45

Allenamento allo Stadium per la Juve che difficilmente vedrà domani debuttare Pjanic, ancora dolorante per la botta all’anca. Al suo posto potrebbe giocare Hernanes, affiancato da Khedira e Asamoah. Oltre 2500 tifosi ieri all'allenamento al Franchi. In gruppo anche Borja Valero per cui cresce l'ottimismo: Sousa deciderà all'ultimo, l'alternativa è Sanchez. In attacco favorito il tandem Kalinic-Rossi.

MILAN-TORINO domenica ore 18

Potrebbe già toccare a Gustavo Gomez, viste le ancora non ottime condizioni di Romagnoli. I dubbi: De Sciglio favorito su Antonelli, Kucka su Bertolacci e Bacca su Luiz Adriano. Le buone notizie per Mihajlovic arrivano da Benassi, rientrato a lavorare in gruppo assieme a Zappacosta (quest’ultino resta con più di un piede lontano da Torino e non giocherà, a Milano). Davanti Martinez è favorito su Boyé.

ATALANTA-LAZIO domenica ore 20.45

Per la partita d'esordio Gasperini può contare sulla rosa al completo. Dolori muscolari per Dramé in settimana, ma l'allarme sembra rientrato. In difesa battesimo per Zukanovic in maglia nerazzurra. Amichevole contro la Primavera davanti a circa 4 mila tifosi e al ct, Giampiero Ventura, in visita a Formello. Nel 14-1 prima rete di Ciro Immobile, che domenica sarà al centro del tridente con Kishna e Keita.

BOLOGNA-CROTONE domenica ore 20.45

Primo allenamento per Dzemaili, che però ha già giocato tre amichevoli col Galatasaray e potrebbe essere utilizzato col Crotone al posto di Pulgar come centrale, oppure di Nagy da mezzala. Due dubbi per Davide Nicola, che in vista del debutto del Crotone in Serie aA deve valutare le condizioni degli esterni sinistri Ferrari, in difesa, e Martella, a centrocampo. In mezzo al campo potrebbe esserci il debutto dal primo minuto di Rohden.

CHIEVO-INTER domenica ore 20.45

Il Chievo ha superato in amichevole per 5-1 la Primavera nel test infrasettimanale a Veronello. In gol Pellissier, Inglese, Costa, Parigini e Yallow per gli uomini di Maran. Rigoni ha recuperato e sarà a disposizione per la sfida con l'Inter. Un solo ballottaggio per De Boer ed è in attacco tra Eder, Perisic e Candreva. Due maglie a disposizione con i primi favoriti sull'ex laziale, che oggi verrà presentato alla stampa e che ha iniziato più tardi dei compagni la preparazione.

EMPOLI-SAMPDORIA domenica ore 20.45

Martusciello recupera Krunic e Barba, ma deve fare a meno di Mchedlidze. In mezzo Croce favorito su Buchel, in avanti Maccarone e Pucciarelli, con Gilardino inizialmente in panchina. Giampolo, che oggi e domani chiuderà le porte di Bogliasco per lavorare lontano da occhi indiscreti, ha accolto l'ultimo arrivato Dodò e salutato De Silvestri. Per la gara con l’Empoli unico assente sicuro lo squalificato Skriniar.

GENOA-CAGLIARI domenica ore 20.45

Ultima seduta a porte aperte ieri per Juric. Il tecnico croato che recupera Munoz, fermo da fine luglio, e ritrova Rincon a riposo nei giorni scorsi per un affaticamento. Disponibile anche Simeone, che ha scelto il numero 9. Rastelli ha utilizzato le seconde linee (si è rivisto Melchiorri, ancora molto indietro). Contro il Genoa, in assenza di trequartisti di ruolo, confermato il 3-5-2.

PALERMO-SASSUOLO domenica ore 20.45

Buone notizie per Ballardini che recupera Embalo e Jajalo: il primo con molta probabilità sarà titolare in un tridente con Bentivegna e Quaison. Niente da fare per Trajkovski, infortunatosi col Marsiglia in amichevole. Per la sfida di domenica sera a Palermo mister Di Francesco conta di recuperare il neoacquisto Matri e Missiroli. Anche se per l'impiego di quest'ultimo si deciderà solo dopo la rifinitura di domani. Resta invece indisponibile Pellegrini.

PESCARA-NAPOLI domenica ore 20.45

Contro il Napoli assenti Campagnaro e Fornasier, che hanno svolto lavoro differenziato, oltre a Nicastro ancora fermo. Manaj, dopo aver scontato la squalifica di Coppa Italia, tornerà a disposizione. Ultimo allenamento pomeridiano per il Napoli che domani effettuerà la rifinitura e partirà per Pescara. Prima di mettersi in viaggio parlerà Sarri in un incontro con i media ad inviti. Ordine dei Giornalisti ed Ussi hanno reagito con comunicati durissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video