Serie A, Napoli-Milan 4-2: super Milik e Callejon stendono i rossoneri

Al San Paolo il polacco e lo spagnolo protagonisti con una doppietta. Alla squadra di Montella non bastano Niang (poi espulso) e Suso. Rosso anche per Kucka
Serie A, Napoli-Milan 4-2: super Milik e Callejon stendono i rossoneri© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Il Napoli riscatta il deludente pareggio di Pescara della prima giornata vincendo 4-2 contro il Milan al San Paolo. Protagonisti della partita Milik e Callejon con una doppietta a testa. Gli azzurri vanno avanti per 2-0 proprio grazie alla serata di grazia del polacco, che trasforma in oro ogni pallone che tocca. Poi però nella ripresa in cinque minuti i rossoneri riaprono la gara con Niang e una perla di Suso. Ad allontanare i fantasmi ci pensa Callejon, che regala all'ambiente Napoli due settimane tranquille (c'è la sosta per le nazionali).

LA PARTITA - Inizia meglio il Milan, con Abate che all'8' va vicino al gol su cross di Niang.  Al 20' però il Napoli va in vantaggio. Mertens lascia partire un tiro a giro che si stampa sul palo, Milik è pronto a ribadire in rete, con un piatto sinistro "sporco" che beffa Donnarumma. Mertens è in grande forma: dopo un tunnel scaglia un altro destro a giro, Donnarumma si supera per alzare in angolo. Il Napoli domina e al 33' raddoppia. Sempre con Milik, che stavolta colpisce di testa alla perfezione su calcio d'angolo. 

DECIDE CALLEJON - Inizia la ripresa e dopo sei minuti il Milan riapre la partita. Grande azione di Niang che da posizione molto decentrata beffa Reina. Passano meno di cinque minuti e i rossoneri pareggiano. Il merito è tutto di Suso: splendido il sinistro potente e preciso da fuori area. Sarri protesta con troppa veemenza e viene espulso dall'arbitro Valeri. Il Napoli reagisce e passa di nuovo in vantaggio al 74'. Ancora un tiro di Mertens, ancora una grande parata di Donnarumma, ma arriva Callejon che mette dentro. Due minuti dopo viene espulso Kucka per doppia ammonizione. Per i rossoneri a questo punto diventa difficile. Tra l'altro Niang con ingenuità prende il secondo giallo. Il Milan, in nove, non riesce a creare più problemi al Napoli, che fa sua la partita andando a segnare anche il quarto gol con Callejon. 

NAPOLI-MILAN: TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video