Serie A, Roma-Sampdoria 3-2: infinito Totti, i giallorossi vincono in rimonta

Il capitano giallorosso ribalta il risultato con un assist per Dzeko e un rigore al 92'. Blucerchiati in vantaggio 2-1 prima del temporale con Muriel e Quagliarella. Match sospeso per 65'
Serie A, Roma-Sampdoria 3-2: infinito Totti, i giallorossi vincono in rimonta© ANSA

ROMA - Ci pensa Totti, come sempre. La Roma vince in rimonta 3-2 sulla Sampdoria ancora una volta grazie al suo capitano, entrato nel secondo tempo e decisivo con un assist (per Dzeko) e un rigore trasformato al 92'. Nel mezzo un diluvio universale che ha costretto l'arbitro Giacomelli a sospendere il match per 65' sul risultato di 2-1 per la Sampdoria. 

ROMA-SAMPDORIA 3-2: STATISTICHE E TABELLINO

SAMP DA URLO - Muriel e Quagliarella spaventano subito Szczesny, ma la Roma passa alla prima occasione. E' l'8' quando Perotti pennella un crosso per il colpo di testa di Salah (male Pavlovic in marcatura). El Shaarawy - subito dopo - manca il raddoppio da buona posizione. Poi è solo Samp: Muriel pareggia al 18' con un gran destro al volo su assist di Regini. Il colombiano sfiora subito dopo la doppietta con un gran diagonale sventato da Szczesny. Il portiere polacco, però, esce male al 42' sugli sviluppi di un corner ed la Samp passa in vantaggio con un tocco ravvicinato di Quagliarella.

LA TEMPESTA, POI TOTTI - Quindi c'è solo la pioggia, che diventa poi grandine. La partita viene interrotta e poi ripresa dopo 65 minuti alle 17.06 con tre cambi. Totti e Dzeko per Perotti ed El Shaarawy nelle fila giallorosse, mentre Dodo' sostituisce Pavlovic in quelle blucerchiate. Pronti-via e Viviano compie un vero e proprio miracolo su Strootman (47'). La Roma è tutta un'altra storia. Totti ispira Dzeko al 61' e il bosniaco segna il 2-2 con uno stop e tiro da applausi, con tanto di dribbling a Viviano. Giampaolo toglie un esausto Muriel per Budimir nel tentativo di far salire la squadra, troppo schiacciata nella propria metà campo. Ma è Dzeko a sfiorare il gol del vantaggio al 66': destro a botta sicura, Viviano è portentoso. Il portiere blucerchiato salva anche su Salah con la mano aperta. La Samp si sveglia anche perché la Roma deve inevitabilmente tirare il freno. Alvarez dopo un triplo dribbling tira tra le braccia di Szczesny, ma nel finale Skriniar commette una mezza frittata. Sgambetta Dzeko in area di rigore, abbastanza per concedere il penalty secondo Giacomelli. Dal dischetto la storia si ripete. Totti spiazza Viviano, la Roma vince 3-2 al 92'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video