Serie A, Empoli-Crotone 2-1: Costa decide, Gilardino tocca quota 500

Apre Bellusci, pareggia Sampirisi e chiude in posizione irregolare l'ex di Parma e Samp. Le reti arrivano da tre difensori e con tre colpi di testa. Gila raggiunge Ferrara come numero di presenze nel nostro campionato
Serie A, Empoli-Crotone 2-1: Costa decide, Gilardino tocca quota 500© LaPresse

EMPOLI - Tre gol e tutti arrivati con un colpo di testa. L’Empoli riesce ad avere la meglio sul Crotone, superandolo per 2-1 con le reti di Bellusci e Costa (in posizione irregolare). Di Sampirisi la firma del momentaneo pareggio. Nel finale ospiti in 10 per il rosso a Dussenne. Continua l’attesa di un risultato utile per Nicola, che si trova ancora a quota zero in classifica.

EMPOLI-CROTONE 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

TESTE VINCENTI - Falcinelli-Palladino contro Maccarone-Pucciarelli. Queste le scelte offensive dei due tecnici. La prima occasione del match è dell’Empoli e arriva proprio con Big Mac. L’attaccante lascia partire la conclusione da posizione defilata, ma Cordaz interviene senza particolari problemi. Il portiere del Crotone blocca anche i tentativi di Tello e Pucciarelli, ma deve arrendersi al colpo di testa vincente di Bellusci al 31’ direttamente da calcio d’angolo: lo stacco è imperioso e Dussenne è superato. Un minuto prima Rosi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito a un contrasto con Pasqual: gli fa spazio Sampirisi che trova il gol del pareggio in pieno recupero (47’). Anche qui, come in occasione del vantaggio dei padroni di casa, il gol è di testa. In avvio di ripresa Palladino sfiora l’1-2, poi al 56’ il sorpasso Empoli (sì, ancora di testa) con Costa. Il difensore, però, si trovava in posizione irregolare al momento del lancio di Pasqual. Nicola non ci sta e tenta il tutto per tutto giocando addirittura con quattro punte: Palladino e Nalini larghi, i nuovi Falcinelli-Trotta al centro. Succede ben poco, nel finale il Crotone rimane in dieci per il doppio giallo a Dussenne e Gilardino tocca le 500 presenze in A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video