Serie A: Sassuolo-Genoa 2-0, Cagliari-Atalanta 3-0, Crotone-Palermo 1-1

Politano e Defrel fanno volare la squadra di Di Francesco, Borriello realizza una doppietta e Paloschi sbaglia clamorosamente un calcio di rigore. Un punto a testa per Nicola e De Zerbi
Serie A: Sassuolo-Genoa 2-0, Cagliari-Atalanta 3-0, Crotone-Palermo 1-1© ANSA

REGGIO EMILIA - Il Sassuolo vince la sfida del Mapei Stadium contro il Genoa (Politano su rigore, raddoppio di Defrel) e il Cagliari fa altrettanto rifilando un tris all’Atalanta. Il mattatore del pomeriggio è Borriello, autore di una doppietta. In mezzo l’erroraccio dal dischetto da parte di Paloschi. Crotone-Palermo termina con un pareggio: Trotta illude i calabresi, poi è il sinistro di Nestorovski a fissare il risultato sull’1-1.

CLASSIFICA SERIE A

SASSUOLO-GENOA 2-0: Il primo brivido della partita lo regala Laxalt, il primo pericolo invece è opera di Duncan. Il centrocampista del Sassuolo sfrutta l’errore della difesa avversaria e lascia partire la conclusione che sbatte contro il legno. Di Francesco a inizio ripresa si gioca la carta Ricci mentre Miguel Veloso si fa vedere su calcio piazzato, bravo Consigli a distendersi e a mettere il pallone in corner. Pavoletti non trova la porta sul cross di Lazovic e poco più tardi è proprio l’attaccante a stendere in area Defrel: Politano non sbaglia e sigla il vantaggio neroverde. L’attaccante francese, sotto gli occhi di Berardi in tribuna, firma il 2-0 di testa poco dopo i miracoli di Perin su Ricci. C’è anche spazio per il Cholito, Giovanni Simeone, che ottiene così il suo debutto in Serie A. Gli ospiti terminano la loro partita in inferiorità numerica per il doppio giallo ai danni di Veloso.

CAGLIARI-ATALANTA 3-0: Lo stato di forma di Marco Borriello si conferma su livelli elevatissimi. L’attaccante sfrutta l’assist di Joao Pedro, prende il tempo all’avversario e la mette dentro già dopo otto minuti. Poco dopo la mezz’ora Pisacane atterra Gomez e l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Paloschi che spreca clamorosamente sparando centralmente verso Rafael. Capovolgimento di fronte e chiarissima occasione di Sau, salvata da Berisha. L’attaccante si rifà al 55’ siglando da pochi passi il raddoppio del Cagliari e andando vicino al tris colpendo il palo. 3-0, invece, che arriva con il solito Borriello al 73’ e stavolta direttamente da calcio piazzato.

CROTONE-PALERMO 1-1: A sbloccare il match di Pescara è Trotta al 23’: Falcinelli si fa ipnotizzare da Posavec davanti la porta, la sfera rimbalza sui piedi del collega di reparto che non può far altro che sparare in rete e portare in vantaggio la squadra di Nicola. Diamanti prova la gran botta, ma la palla termina a lato. I rosanero nella seconda frazione riescono a salire facilmente nella zona difesa da Cordaz anche se a conti fatti le occasioni latitano. Ma al 67’ arriva la gioia rosanero: Aleesami scappa sulla sinistra e mette in mezzo per il tiro vincente di Nestorovski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video