Crotone-Atalanta 1-3, vicino il primo esonero in Serie A

Petagna dopo 3 minut, Kurtic e Gomez regolano i calabresi già nel primo tempo. Inutile la rete di Simy
Crotone-Atalanta 1-3, vicino il primo esonero in Serie A© ANSA

PESCARA - Una vittoria facile facile per l'Atalanta contro il Crotone. I nerazzurri di Gasperini stendono la neopromossa già nel primo tempo. Petagna, Kurtic e Papu Gomez regolano il Crotone che riesce ad accorciare negli ultimi minuti. L'Atalanta va a 6 punti, i calabresi rimangono a 1. 

CROTONE-ATALANTA 1-3: TABELLINO E STATISTICHE

PRONTI, PARTENZA, PETAGNA - L'Atalanta entra in campo con la mentalità giusta, trovandosi in vantaggio già dopo 3 minuti. Petagna, protagonista di una bella azione in solitaria sulla destra, batte il portiere avversario con un tiro rasoterra di sinistro che si insacca nell'angolino basso. Secondo gol per l'attaccante scuola Milan al primo tiro nello specchio di una partita. I nerazzurri dominano la gara e al 33' hanno una doppia occasione per mettere a segno il secondo gol, ma prima il palo poi il salvataggio sulla linea di un difensore del Crotone negano la gioia a Kessiè e a Papu Gomez. I calabresi, sul ribaltamento di fronte, rischiano di pareggiare con Trotta che sfiora il palo.

LA CHIUDE IL PAPU - L'assedio dell'Atalanta, però, continua e Kurtic, al 40', raddoppia finalmente con Kurtic che, di spalla, sfrutta la papera di Cordaz su calcio d'angolo. Il primo tempo non fa in tempo a finire che il Papu Gomez mette la propria magnifica firma sulla gara con il terzo gol, un tiro potentissimo dai 25 metri che batte inesorabilmente il portiere del Crotone.

GOL DELLA BANDIERA - Nel secondo tempo l'Atalanta non sembra voler affondare il coltello nella piaga e preferisce il palleggio ad azioni d'attacco. Il Crotone sembra prendere coraggio, ma non riesce mai a impensierire la difesa nerazzurra. Dopo un'ora la squadra du Gasperini rimane in dieci per l'espulsione di Kessié, protagonista di un fallo da macellaio con il piede a martello direttamente sul ginocchio di Dussenne. All'86' il neoentrato Simy, il giocatore più alto della Serie A, trova il gol della bandiera per il Crotone, una rete che rende meno amara l'ennesima sconfitta. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video