Serie A, Udinese-Lazio 0-3: Keita e due volte Immobile, biancocelesti al terzo posto

La squadra di Inzaghi vince nettamente alla Dacia Arena nell'anticipo della 7ª giornata. Decidono le reti degli attaccanti
Serie A, Udinese-Lazio 0-3: Keita e due volte Immobile, biancocelesti al terzo posto© ANSA

UDINE - Seconda vittoria consecutiva e terzo posto con il Chievo. La Lazio di Simone Inzaghi vince a Udine 3-0 grazie a una doppietta di Immobile e al gol di Keita. L'Udinese incassa il quarto ko in 7 partite e alla prossima, dopo la sosta, dovrà vedersela con la Juve a Torino.

UDINESE-LAZIO 0-3: STATISTICHE E TABELLINO

KEITA DAL 1' - Senza Biglia in regia, sostituito da Parolo, Inzaghi si affida in attacco a Keita con Immobile e Felipe Anderson. In difesa c'è Jordan Lukaku nel ruolo di terzino sinistro. L'Udinese si presenta in avanti con il duo Perica-Zapata.

IL LAMPO DI CIRO - Tanto agonismo, ma anche tanta imprecisione. Udinese e Lazio giocano da subito a ritmi alti, talmente alti che spesso gli attaccanti faticano a stare al passo degli esterni. Ne nascono diversi cross da ambo le parti, con Keita da un lato e Perica dall'altro. Ma all'appuntamento Immobile e Zapata arrivano sempre in ritardo. Al 28', però, il laziale si fa trovar pronto sulla sponda di Milinkovic-Savic sugli sviluppi di un calcio d'angolo: colpo di testa sul secondo palo e Karnezis battuto.

REAZIONE UDINESE - Per i friulani funziona solo l'asse centrale Kums-De Paul. Il brasiliano prova il tiro al 39' dopo una percussione solitaria, ma non trova la porta di Strakosha, che vede sfilare il pallone alla sua destra. L'altro tentativo dell'Udinese, nel primo tempo, porta la firma di Badu, che sfrutta un erroraccio di Lukaku (tra i meno lucidi), si invola verso la porta biancoceleste, ma viene fermato sul più bello da De Vrij.

KEITA-IMMOBILE, CHE LAZIO! - In apertura di ripresa la Lazio raddoppia. Felipe Anderson vede Keita scattare sul filo del fuorigioco: l'attaccante senegalese deve soltanto superare Karnezis con un tocco dolce d'esterno destro ed è 2-0 Lazio al 54'. Il 3-0 arriva al 62', sempre con Immobile, che sbroglia con un bel piatto destro sul secondo palo un'azione offensiva confusa della Lazio.

SUPER STRAKOSHA - Iachini prova a cambiare le carte in tavola con l'ingresso di Penaranda per De Paul (63'). Strakosha si deve superare al 67' con una parata a mano aperta sul colpo di testa da pochi metri di Perica (67'). L'Udinese chiede anche un rigore per un presunto fallo di Hoedt su Perica (69'). Inzaghi vede la Lazio schiacciarsi e prova a darle più profondità con l'ingresso di Djordjevic per Keita (70'). Ma è protagonista ancora Strakosha con un'altra parata sempre su colpo di testa di Perica (74'), uno dei pochi a salvarsi tra i padroni di casa.

LOMBARDI, PALO! - Inzaghi concede gli applausi del pubblico laziale a Immobile, inserendo Lombardi al 76'. Il primo pallone toccato dal 21enne attaccante di Viterbo finisce sul palo alla destra di Karnezis. E' il segnale che induce i tifosi della Curva Nord dalla Dacia Arena ad abbandonare anzitempo lo stadio. Non basta la voglia matta di Perica per accorciare il risultato. L'Udinese va ko, Iachini rischia il posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video