Risultati Serie A: Napoli ko a Bergamo, ora la Juve è a +4

Petagna regala i tre punti all'Atalanta, il Cagliari vince 2-1 col Crotone. Vittoria esterna per Genoa contro il Bologna, pari tra Palermo e Sampdoria
Risultati Serie A: Napoli ko a Bergamo, ora la Juve è a +4© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Settima giornata di Serie A amara per il Napoli che impatta a Bergamo e perde terreno in classifica nei confronti della Juventus capolista (vittoriosa nel lunch match contro l'Empoli) ora a quattro punti di distanza. L'Atalanta soprende dall'inizio gli azzurri. Al 9' è Petagna a sbloccare la gara. Il "Papu" Gomez tiene vivo un pallone sporco sulla sinistra e lo mette in mezzo, dove Koulibaly e Ghoulam combinano un mezzo pasticcio, facendo carambolare il pallone sul baby attaccante bergamasco (proveniente dal settore giovanile del Milan che non lascia scampo a Reina. Ma i padroni di casa non si fermano. E al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla finisce sui piedi di Dramé, che, da più di venti metri, coglie la traversa con un sinistro violentissimo. Nella ripresa il Napoli spinge con insistenza per trovare il gol ma manca sempre l'ultimo passaggio. Sarri prova a gettare nella mischia Gabbiadini e Mertens ma il risultato non cambia. Anzi, alla fine rischia anche di subire il secondo gol con l'ex Grassi. Gli azzurri si fanno trovare scoperti sugli sviluppi di un corner: la mezz'ala fa sessanta metri palla al piede con il campo libero davanti; poi, inseguito da Zielinksi, forza la conclusione dal limite dell'area ma Reina la blocca. Il risultato si ferma sull'1-0 per i bergamaschi, ora l'Inter in caso di vittoria all'Olimpico contro la Roma può agganciare gli azzurri in classifica.

BOLOGNA-GENOA 0-1 - Donadoni si ferma a tre vittorie in casa consecutive. Al Dall'Ara il Genoa batte 1-0 il Bologna. Nel primo tempo si mette male per i padroni di casa costretti a giocare in 10 uomini dopo l'espulsione al 44' di Gastaldello (doppia ammonizione). Nella ripresa gli ospiti prendono campo e al 77' è il Cholito a sbloccare la gara. Laxalt serve Simeone che con grande determinazione arriva sul pallone prima di due avversari e lo spedisce dritto all'angolino basso di destra. Nel finale arrivane anche altri cartellini rossi. All'85' è Gentiletti a prendere il secondo giallo e ad andare anzitempo negli spogliatoi, poi all'87' è Dzemaili.

CAGLIARI-CROTONE 2-1 - Ancora un risultato positivo al Sant'Elia per il Cagliari. I rossoblù si impongono per 2-1 e conquistano la terza vittoria casalinga. E' Di Gennaro al 38' a sbloccare il match. Dopo aver ricevuto palla da Tachtsidis, il numero 8 calcia un potente tiro rasoterra dalla distanza dove Cordaz non può nulla. Nella ripresa ci pensa Padoin a consolidare il vantaggio. L'ex Juventus calcia dal limite, il pallone grazie ad una deviazione spiazza il portiere avversario. Nel finale di gara Di Gennaro si rende ancora protagonista ma non riesce a trovare la doppietta personale. Non basta la rete di Stoian nel finale.

SAMPDORIA-PALERMO 1-1 - Sampdoria subito aggressiva. Al 4’ Muriel ci prova con un diagonale che Posavec mette in angolo. Al 14’ la risposta del Palermo con Hiljemark che tira al volo, ma Viviano non si fa sorprendere. Barreto sfiora il gol dell’ex. Al 43’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il suo colpo di testa viene deviato da Posavec che manda il pallone sul legno. Nel minuto di recupero, concesso da Mariani, Posavec si addormenta e si fa deviare il rinvio da Quagliarella, la palla finisce a Muriel che calcia di prima intenzione: stavolta Posavec si fa perdonare con un gran intervento. Nel secondo tempo, al 60’, il gol del vantaggio rosanero è firmato da Nestorovski. In contropiede la discesa sulla fascia di Aleesami, che mette la palla al centro per la punta che insacca, con Skriniar che non riesce ad intervenire. Allo scadere il pari blucerchiato con una sassata da fuori area di Barreto, che evita alla Samp la quinta sconfitta consecutiva.

I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video