Serie A, Genoa-Milan 3-0: rossoneri ko in dieci, niente sorpasso alla Juventus

Decidono Ninkovic, l'autogol di Kucka e Pavoletti. Il risultato odierno blocca il Milan in seconda posizione a quota 19 (insieme alla Roma). Boccata d’ossigeno, invece, per i rossoblù che salgono a quota 15 punti
Serie A, Genoa-Milan 3-0: rossoneri ko in dieci, niente sorpasso alla Juventus© LaPresse

GENOVA – Il Genoa ferma il Milan. I ragazzi di Montella, dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus, cadono per 3-0 in casa dei liguri. A decidere il match, valido per l’anticipo della 10ª giornata di Serie A e disputato allo stadio Luigi Ferraris, i gol messi a segno da Ninkovic, l'autogol di Kucka e Pavoletti. Si fermano così a 6 (5 vittorie e un pareggio) i risultati utili consecutivi inanellati dal Milan. Torna a vincere in casa, di contro, il Genoa. I rossoblù, infatti, non vincevano al Marassi dalla prima giornata (3-1 contro il Cagliari); nei 3 incontri successivi (escluso il match da recuperare contro la Fiorentina), i liguri hanno raccolto altrettanti pareggi contro Napoli, Pescara ed Empoli. Il risultato odierno blocca il Milan in seconda posizione (insieme alla Roma) a quota 19, con Roma e Juventus (impegnate domani rispettivamente contro Sassuolo e Sampdoria) che potrebbero staccare i rossoneri nella zona alta. Boccata d’ossigeno, invece, per il Genoa che sale a quota 15 punti.

CLASSIFICA SERIE A - PROBABILI FORMAZIONI

SBLOCCA NINKOVIC - Primo quarto d'ora da incubo per i rossoneri. I padroni di casa pressano a tutto campo e, dopo undici minuti, trovano il gol del vantaggio alla prima occasione. Rincon da destra rientra sul sinistro, crossa al centro pescando Ninkovic che, tutto solo, di testa batte Donnarumma. E' la prima rete del Genoa nel primo quarto d'ora di gioco in questo campionato, secondo nei primi tempi dopo quello alla Sampdoria nel derby. Ed è anche la prima rete di Ninkovic in Serie A. I rossoneri non riescono a reagire al gol subito anche perché i rossoblù chiudono ogni spazio.

ROSSO PALETTA - Nessun cambio nell'intervallo. Gli uomini di Montella sembrano aver trovato le motivazioni giuste per riportare il risultato in parità. Ci prova prima Bonaventura dai 25 metri ma Perin è bravo ad allungarsi ed a respingere in calcio d'angolo e poi, sugli sviluppi del corner, Locatelli tira da fuori ma sempre Perin allontana la sfera. Juric corre ai ripari e effettua il primo cambio: fuori Ninkovic e dentro Lazovic. Ma nel miglior momento dei rossoneri, arriva un clamoroso errore di Paletta. Il difensore entra completamente in ritardo su Rigoni e Banti non ha dubbi: rosso diretto e partita finita per il numero 29 rossonero (è l'unico giocatore ad aver ricevuto due espulsioni in questo campionato). Montella prova a sistemare la formazione: escono Bacca e Honda, dentro Gustavo Gomez e Luiz Adriano.

AUTOGOL KUCKA E PAVOLETTI...E' KO - Nonostante l'inferiorità numerica, i rossoneri cercano il gol del pareggio che, però, non arriva. Anzi, nel finale il Genoa raddoppia e chiude la partita grazie all'autogol di Kucka. Pavoletti apre per Lazovic sul cui cross interviene il centrocampista rossonero in scivolata, beffando il proprio portiere. Ma la giornata nera per il Milan non è finita completamente: all'86' Laxalt in verticale per Pavoletti che con una finta si libera di Romagnoli e di piatto infila Donnarumma. Terzo gol in questo campionato per l'attaccante rossoblù: non segnava da subentrato dal 30 agosto 2015 in A. Potrebbe essere anche poker per i rossoblù ma Banti annulla il quarto gol per fuorigioco. Finisce, dunque, 3-0 al Marassi: niente sorpasso momentaneo sulla Juventus, quindi, per la squadra di Montella.

@filippotestini 

GENOA-MILAN 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video