Serie A, i risultati: Dzeko trascina la Roma, Napoli e Lazio ok

L'Atalanta vince a Pescara, pari tra Chievo e Bologna. Fiorentina-Crotone: 1-1
Serie A, i risultati: Dzeko trascina la Roma, Napoli e Lazio ok© LaPresse

TORINO - A differenza del Milan, la Roma tiene il passo della Juve. I giallorossi vincono 3-1 in rimonta a Sassuolo e si confermano secondi, a -2 dai bianconeri. Cannavaro sfrutta la solita amnesia difensiva della squadra di Spalletti per portare avanti i suoi. Nella ripresa però la Roma domina e ribalta il risultato grazie ad un super Dzeko. Per il bosniaco doppietta (uno su rigore) e decimo gol in dieci partite. Nainggolan poi chiude i conti. La brutta notizia arriva da Florenzi: il terzino abbandona il campo dolorante e le mani in testa di giocatori e staff fanno presagire un ko lungo.   

IL NAPOLI TIENE - Il Napoli fatica per superare l'Empoli (2-0). Mertens sblocca al 51', poi gli azzurri soffrono il ritorno degli avversari che vanno vicinissimi al pareggio. Ci pensa Chiriches all'81' a scacciare tutti i fantasmi. La squadra di Sarri rimane in scia a Juve e Roma e scavalca il Milan, piazzandosi al terzo posto. 

LAZIO TRAVOLGENTE CON IMMOBILE - La Lazio non ha problemi nel superare il Cagliari (4-1). Dopo sei minuti i biancocelesti sono già avanti grazie ad un gol di Keita. Poi tra il 23' e il 28' Immobile segna una doppietta (una rete su rigore) e chiude la partita. Nella ripresa Borriello ha sul piede la palla per provare almeno a rientrare in partita, ma sbaglia un penalty. Poi arriva una perla di Felipe Anderson, che supera tutta la difesa e beffa Storari. Nel finale arriva il gol della bandiera: un'autorete di Wallace. 

ATALANTA OK, PARI FIORENTINA E CHIEVO - Successo importante per l'Atalanta, che va a vincere sul campo del Pescara (0-1): ai bergamaschi basta un gol di Caldara per centrare il secondo successo consecutivo e fare un bel salto in avanti in classifica. Finisce 1-1 tra Chievo e Bologna. Gli ospiti si illudono con un gol di Pulgar, ma un autogol di Mbaye permette alla squadra di Maran di evitare la sconfitta casalinga. Il Crotone va vicino all'impresa a Firenze, ma alla fine deve accontentarsi di un (ottimo) pari (1-1). Apre Falcinelli, di Astori il pareggio viola all'85'. Partita sospesa al 16' per un nubifragio, l'arbitro ha fatto riprendere il match dopo circa 45 minuti.  

TABELLINI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video