Serie A, Pescara-Empoli 0-4: super Maccarone stende gli abruzzesi

L'attaccante protagonista con una doppietta. In gol anche Pucciarelli e Saponara. Per gli abruzzesi è la quarta sconfitta consecutiva
Serie A, Pescara-Empoli 0-4: super Maccarone stende gli abruzzesi© LaPresse

TORINO - Dopo aver fermato la Roma in casa, l'Empoli va a vincere 4-0 a Pescara. Lo fa segnando nel solo primo tempo più gol che nel resto del campionato (3 contro 2). In rete Maccarone (doppietta) e Pucciarelli, poi anche Saponara nel finale. Male il Pescara, fischiato dai tifosi, che incappa nella quarta sconfitta consecutiva. 

IL FILM DELLA PARTITA - FOTO

LA PARTITA - Al 12' l'Empoli sblocca: Saponara serve in verticale Maccarone che beffa Bizzarri, non molto reattivo. Tre minuti e il Pescara va vicinissimo al pari: Caprari lascia partire un gran destro, ma la palla colpisce la traversa ed esce. Al 23' l'Empoli raddoppia: errore in disimpegno per la difesa di casa, Maccarone serve Pucciarelli che batte ancora Bizzarri. Il Pescara al 29' reclama per un rigore: Cosic interviene con la mano in modo evidente, l'arbitro Orsato lascia proseguire. Skorupski compie un paio di miracoli e al 45' l'Empoli chiude i conti. Ancora una ripartenza, Saponara serve in profondità Maccarone che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Nel secondo tempo il Pescara prova con orgoglio ad accorciare, ma l'Empoli è sempre attento in difesa e quando non ce la fa la retroguardia ci pensa super Skorupski a fermare gli avvversari. Nel finale arriva anche la rete di Saponara, in gol dopo quasi un anno di digiuno. 

TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video