Serie A, Fiorentina-Sampdoria 1-1: viola ancora imbattuti al Franchi

In dodici giornate la squadra di Sousa ha perso solamente con Juventus e Torino. Muriel risponde a Bernardeschi
Serie A, Fiorentina-Sampdoria 1-1: viola ancora imbattuti al Franchi© ANSA

FIRENZE – Continua il periodo altalenante in campionato per la Fiorentina. I viola, nel match valido per la 12ª giornata di Serie A, non vanno oltre l’1-1 in casa contro la Sampdoria. A decidere la sfida dello stadio Artemio Franchi sono i gol messi a segno da Bernardeschi e Muriel. Per i toscani – che da 5 partite alternano pareggi e successi – si tratta comunque del 5° risultato utile consecutivo (2 vittorie e 3 pareggi), che li proietta in ottava posizione a quota 17 punti in classifica. I ragazzi di Sousa, inoltre, confermano la propria imbattibilità casalinga, visto che le uniche 2 sconfitte sono arrivate in trasferta (Juventus e Torino). Nonostante il buon risultato, di contro, continua l’attesa per una vittoria esterna della Sampdoria. I blucerchiati, fermi nella parte medio bassa della classifica con 15 punti, non vincono in trasferta dalla prima giornata di campionato: 1-0 in casa dell’Empoli (21 agosto 2016).

SLOCCA BERNARDESCHI - Partita vivace fin dai primi minuti. I viola ci provano più volte a passare in vantaggio ma la Sampdoria regge bene alle sortite offensive. La Fiorentina controlla bene il match e al 37' trova il gol dell'1-0. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto corto, Bernardeschi mette in mezzo un tiro-cross che, nonostante la scivolata di Astori che non tocca il pallone, soprende Puggioni. I blucerchiati subiscono il contraccolpo e rischiano di prendere anche il secondo gol dopo nemmeno un minuto. Kalinic, servito da Tello, a tu per tu con Puggioni non sbaglia ma l'arbitro annulla tutto per posizione irregolare dell'attaccante viola. Nella ripresa Giampaolo mette mano alla panchina: dentro Praet, fuori Linetty.

PARI MURIEL - Il cambio giova alla squadra ospite che riporta il risultato in parità. L'azione non passa per i piedi del nuovo entrato ma da Regini che, ricevuta palla largo a sinistra, mette in mezzo con il mancino sui piedi di Muriel. L'attaccante ruba il tempo a Gonzalo Rodriguez con uno splendido stacco aereo sul primo palo dove Tatarusanu non puo' nulla e non riesce ad evitare il gol.

@filippotestini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video