Serie A, Udinese-Napoli 1-2. Insigne, doppietta da applausi

La squadra di Sarri torna a vincere e sale al quarto posto. Di Perica la rete dei friulani
Serie A, Udinese-Napoli 1-2. Insigne, doppietta da applausi© ANSA

UDINE - All'improvviso, Insigne. Nel momento più difficile, dopo un primo tempo da dimenticare, l'attaccante si scatena e regala al Napoli una vittoria importante. Una doppietta nella ripresa (i suoi primi gol dall'inizio della stagione) che consente alla squadra di Sarri di tornare a vincere dopo la sconfitta con la Juve e il pareggio contro la Lazio.

PARTENZA LENTA - Un Napoli molto deludente nel primo tempo. Basta un dato per far capire tutte le difficoltà della squadra di Sarri: 72% di possesso palla e nessun tiro nello specchio della porta. Merito dell'Udinese, sicuramente, che pressa e corre a tutto campo. Ma soprattutto demerito del Napoli, troppo lento e pasticcione. L'unica vera occasione nei primi 45' è di Zapata, che al 18' trova spazio in area e di sinistro impegna Reina.

INSIGNE SHOW - Non si sa bene cosa succede negli spogliatoi, però al rientro in campo è tutta un'altra partita. Soprattutto è il Napoli ad essere diverso. Cattivo, aggressivo, concentrato. Passano appena 2' ed arriva il gol. Mertens inventa, Callejon rifinisce e Insigne festeggia di piatto la sua prima rete stagionale. L'attaccante del Napoli prende coraggio e si scatena. Pochi secondi dopo colpisce la traversa con un bel sinistro dal limite dell'area, mentre al 12' trova addirittura la doppietta. L'errore è di Widmer, che sbaglia tutto su un cross di Hysaj e regala a Insigne il gol. L'Udinese non ci sta e reagisce trovando al 14' con Perica la rete del 2-1, ma il Napoli non si spaventa e gestisce bene il vantaggio senza rischiare troppo.

UDINESE-NAPOLI 1-2, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video