Serie A, Milan-Inter 2-2. Doppietta di Suso, Perisic pareggia al 92'

La squadra di Montella in vantaggio due volte e due volte raggiunta. Di Candreva la prima rete per la squadra di Pioli
Serie A, Milan-Inter 2-2. Doppietta di Suso, Perisic pareggia al 92'© www.imagephotoagency.it

MILANO - Perisic beffa il Milan e fa felice Pioli. Un gol del croato al 92' regala all'Inter un 2-2 insperato. Il derby sembrava ormai vinto dalla squadra di Montella grazie alla doppietta di Suso, con il Milan che già pregustava il sorpasso sulla Roma e il secondo posto a -5 dalla Juve. Al 2' di recupero, invece, Perisic sorprende tutti in area e batte Donnarumma. Una partita di grande agonismo, a tratti dura, che il Milan ha creduto fino al 90' di aver vinto giocando soprattutto sugli errori dell'Inter. Pioli, alla sua prima sulla panchina interista dopo l'esonero di De Boer, esulta e adesso può lavorare con più serenità.

APRE SUSO - Serve più equilibrio all'Inter e il nuovo tecnico scommette sul rilancio a centrocampo di Kondogbia (ultima volta titolare il 25 settembre contro il Bologna) al posto di Banega, mentre in difesa c'è Medel al fianco di Miranda. Cambio dietro anche per Montella, che non recupera Romagnoli. Al suo posto c'è Gustavo Gomez. Il Milan comunque non ne risente, perché in difesa resta molto attento e concentrato. In fase di costruzione, però, l'Inter si fa vedere di più con un buon possesso palla e un paio di occasioni da gol. Al 24' Perisic è solo in area ma il suo colpo di testa su bel cross di D'Ambrosio va fuori di poco. Passano 2' ed è Kondogbia a sfiorare il palo sempre di testa su azione d'angolo. La squadra di Pioli sembra più in serata, ma al 37' iniziano i problemi. Medel è costretto ad uscire per una distorsione al ginocchio, sostituito da Murillo. 6' dopo Ansaldi commette un grave errore di posizione regalando spazio a Suso, che riceve palla al limite dell'area e batte Handanovic con un sinistro a giro da applausi.

FOTO: L'OMAGGIO DELLA SUD A BERLUSCONI

CHIUDE PERISIC - Berlusconi, probabilmente al suo ultimo derby da presidente in attesa del closing con gli acquirenti cinesi, sorride soddisfatto in tribuna accanto ad uno scatenato Galliani. Il Milan sembra trasformato e in avvio di ripresa attacca con più convinzione. Al 5' Bonaventura sfiora il 2-0 con un destro ravvicinato che sfiora il palo. L'Inter è in grande difficoltà, ma trova la forza di resistere e rialzarsi. Grazie a Candreva, che all'8' trova il pareggio con un gran tiro da venti metri sotto la traversa imprendibile per Donnarumma. Subito il colpo, la squadra di Montella è però brava a non scomporsi e a rispondere subito. Ancora con Suso, che al 13' salta Miranda in area e di destro supera ancora Handanovic. Doppietta e tifosi milanisti impazziti. Pioli cambia inserendo Nagatomo al posto di Ansaldi, in grande difficoltà e a rischio espulsione. Dentro anche Jovetic per Brozovic. Montella risponde con Mati Fernandez e Lapadula al posto di Bacca e Niang. Il Milan pensa ormai di aver vinto, ma al 2' di recupero Perisic spunta all'improvviso in area beffando tutti e segnando il 2-2. Pioli esulta e fa festa, tra lo stupore e la rabbia dei milanisti. La Juve, a più sette, se la ride.

TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video