Serie A, Empoli-Milan 1-4: Lapadula show, la squadra di Montella è seconda

Con una doppietta l'attaccante trascina i suoi. In gol anche Suso
Empoli-Milan 1-4: Lapadula fa sognare i tifosi con una doppietta

TORINO - Dopo il pari nel derby con l'Inter, il Milan torna a vincere nell'anticipo della 14ª giornata: al Castellani l'Empoli va ko 4-1. Nel primo tempo, nonostante il vantaggio di Lapadula, la squadra di Montella soffre, subisce il pari e rischia di andare anche sotto. Nella ripresa però, complice anche il calo fisico dei toscani, il Milan cresce e si impone con le sue qualità principali: tecnica e velocità. Arrivano prima il gol di Suso, poi l'autorete di Costa e la seconda gioia per Lapadula . Con questa vittoria Donnarumma e compagni staccano la Roma e rimangono soli al secondo posto (a -4 dalla Juve) in attesa delle partite di domani.

SAPONARA RISPONDE A LAPADULA - Primo cambio già dopo dieci minuti: problemi fisici per Mati Fernandez, alla prima da titolare, al suo posto entra Kucka. Cinque minuti e il Milan passa. Proprio Kucka ruba un pallone sulla trequarti, lo passa a Suso che serve perfettamente Lapadula a centro area, l'attaccante non sbaglia. Prima occasione, gol. L'Empoli non ci sta e ci mette meno di due minuti a pareggiare. Donnarumma, per anticipare Maccarone, esce al limite dell'area e respinge, sulla palla si fionda Saponara che con un sinistro preciso beffa il portiere. La partita è divertente: soprattutto l'Empoli gioca a ritmi altissimi e con Saponara va ad un passo dal raddoppio prima della fine del tempo.

SUPREMAZIA MILAN - Nella ripresa il ritmo cala ed esce fuori la maggiore tecnica del Milan. Al 61' bella azione in velocità della squadra di Montella, con Abate che conquista il fondo e la mette al centro per Suso, che di prima anticipa tutti e porta in vantaggio i suoi. Un minuto e il Milan chiude la partita: Bonaventura è scatenato sulla sinistra, supera mezza difesa toscana e crossa, nel tentativo di spazzare Costa devia nella propria porta. L'Empoli è ko. Ne approfitta Lapadula per firmare la doppietta personale con un sinistro leggermente deviato ancora da Costa. Nel finale Maccarone è sfortunato: prende la traversa con un colpo di testa. Triplice fischio: il Milan di Montella c'è. 

EMPOLI-MILAN: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video