Serie A, Sassuolo-Empoli 3-0. Pescara-Cagliari 1-1

I due rigori di Pellegrini e Ricci più il gol di Ragusa. La squadra di Di Francesco centra una vittoria che mancava ormai dal 16 ottobre. Caprari in pieno recupero risponde a Borriello
Serie A, Sassuolo-Empoli 3-0. Pescara-Cagliari 1-1© ANSA

TORINO - Una vittoria che mancava dal 16 ottobre. Il Sassuolo torna a far festa annullando l’Empoli con un bel tris. Le firme sono di Pellegrini, Ricci e Ragusa e le prime due arrivano su calcio di rigore. Il gol di Caprari in pieno recupero permette invece al Pescara di pareggiare contro il Cagliari. La squadra di Rastelli tiene il risultato fino al 92' pur giocando in 10 (doppio giallo a Di Gennaro) per più di un tempo.

CLASSIFICA SERIE A

SASSUOLO-EMPOLI 3-0: Il Sassuolo si porta sul doppio vantaggio già alla fine della prima frazione con due rigori. Il primo arriva perché Skorupski abbatte Ragusa in area ed è trasformato da Pellegrini (22’), il secondo per il tocco di mano di Croce ed è realizzato da Ricci al 36’. L’Empoli ha l’occasione di accorciare le distanze in apertura di ripresa, ma il tiro di Krunic si ferma contro il palo. E qualche secondo più tardi ecco il tris degli emiliani: l’errore di Skorupski regala a Ragusa il facile tap-in. Nel finale è da segnalare il gol annullato a Gilardino (80’) per posizione irregolare.

PESCARA-CAGLIARI 1-1: A sbloccare la sfida dell’Adriatico è Borriello. L’attaccante del Cagliari controlla di petto e lascia partire una conclusione che supera Bizzarri al 24’. La squadra di Rastelli, però, resta in 10 al 34’ per il doppio giallo a Di Gennaro e quella di Oddo va a un passo dal pari con il tiro a giro di Pepe che esce di pochissimo. L’ex juventino ci riprova su punizione e il pallone viene deviato in corner dalla barriera. La pressione del Pescara aumenta con il passare dei minuti e al 92' Caprari fa impazzire il pubblico di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video