Cagliari-Napoli 0-5: triplo Mertens, Hamsik fa 105 e supera Cavani

Sarri conquista il quinto successo utile consecutivo in campionato. Per Rastelli arriva la seconda sconfitta stagionale in casa
Cagliari-Napoli 0-5: triplo Mertens, Hamsik fa 105 e supera Cavani© ANSA

CAGLIARI – Ancora una vittoria per il Napoli, che dopo aver conquistato il primo posto nel proprio girone di Champions League, riesce ad imporsi per 5-0 in casa del Cagliari. A decidere la sfida dello Stadio Sant’Elia, valevole per il lunch match della 16ª giornata di Serie A, sono le reti messe a segno da Mertens (tripletta), Hamsik e Zielinski. Per i ragazzi di Sarri si tratta del 5° risultato utile consecutivo in campionato (3 vittorie e 2 pareggi), che li proietta a quota 31 punti in classifica; momentaneo -1, quindi, da Roma e Milan, che si sfideranno domani sera allo stadio Olimpico. Per il Cagliari, di contro, prosegue il tabù legato al Napoli, squadra contro la quale non riesce a vincere da ben 13 partite. L’ultimo successo dei sardi è datato 19 aprile 2009: Cagliari-Napoli, 2-0. I ragazzi di Rastelli, alla seconda sconfitta stagionale casalinga in campionato dopo quella contro la Fiorentina alla 9ª giornata, si mantengono a metà classifica con 20 punti.

 

MERTENS-HAMSIK SHOW - Il Napoli comincia subito forte ma per sbloccare il match ci vogliono 35 minuti. Mertens, ricevuta palla in area, si gira in un fazzoletto e di prima intenzione con il destro a giro infila Storari nell'angolino sinistro della porta. Una gioia per Sarri dopo il brivido-Zielinski. Il trequartista polacco subisce un brutto colpo: mette male il ginocchio e resta dolorante al suolo. Dopo pochi minuti, però, si riprende e rientra in campo. Non riesce a riprendersi, invece, Koulibaly. Il difensore centrale si scontra con Tachtsidis ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto entra Albiol. Gli ospiti ricominciano ad attaccare e al 34' arriva il raddoppio. Grande azione del Napoli, Callejon crossa per Insigne che di testa, inizialmente colpisce la traversa ma sulla ribattuta c'è Hamsik che non ha problemi a firmare il 2-0. È il 105° gol del capitano con la maglia del Napoli superando Cavani (104).

MISSILE ZIELINSKI, TRIPLO MERTENS! - Nella ripresa arrivano ancora due brutte notizie per Rastelli. La prima al 51': palla di Hamsik per Zielinski sui venticinque metri, il polacco alza la testa e tira un missile che fulmina Storari. La seconda dopo due minuti: problemi per Borriello che si accascia al suolo. Il Cagliari non ci crede più, sfiduciata dai tre gol presi. E al 69' Mertens ne approfitta e cala il poker. Filtrante di Insigne per il belga, che comodamente riceve palla in area ed infila con il piatto Storari. Ma la giornataccia per i sardi non finisce qui. Oggi il belga è scatenato e firma la tripletta: tunnel a Ceppitelli e diagonale a battere Storari all'ingresso dell'area di rigore. Cagliari al tappeto.

CAGLIARI-NAPOLI 0-5: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video