Serie A, Inter-Genoa 2-0: doppietta di Brozovic

Show del centrocampista: la squadra di Pioli si rialza dopo la sconfitta di Napoli
Inter-Genoa 2-0: Pioli si rialza dopo il ko a Napoli 

TORINO - L'Inter batte il Genoa 2-0 nel posticipo della 16ª giornata. La squadra di Pioli soffre molto fino al gol di Brozovic, che sblocca la gara. Poi il gioco, anche se non sempre in modo lineare, cresce e nella ripresa, dopo qualche brivido, arriva anche il raddoppio. Sempre grazie a Brozovic. L'Inter quindi si rialza subito in campionato dopo la brutta sconfitta di Napoli e sale all'ottavo posto in classifica. Per una settimana Pioli potrà lavorare in serenità. 

LAMPO INTER - Prima vera emozione al 33': D'Ambrosio salva sulla linea un tiro di Lazovic, con Handanovic battuto. Poco dopo il portiere interista compie un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Ocampos. La squadra di Pioli non ha ancora assimilato il modulo con la difesa a tre e soffre l'aggressività e la velocità del Genoa. In avanti gli attaccanti combinano poco, anche perché i palloni che arrivano spesso sono sporchi e mai in profondità. Ma al 37' un lampo: calcio d'angolo di Joao Mario, la difesa non riesce a rinviare bene, al limite arriva Brozovic che di prima intenzione la piazza nell'angolino.

FOTO: INTER-GENOA, LE EMOZIONI DEL MATCH

BROZOVIC CHIUDE - Nella ripresa, con il passare del tempo, le squadre si allungano tantissimo e le occasioni fioccano. Fino al 69': Joao Mario affonda a sinistra e la passa al centro per Brozovic, il centrocampista stoppa e tira, Perin è battuto. Il portiere del Genoa poi è chiamato ad un super intervento su un colpo di testa di Miranda destinato sotto la traversa. Gli ospiti provano a riaprire la partita, ma la stanchezza comincia a farsi sentire e l'Inter ormai è compatta a difendere il risultato. Operazione che riesce: finisce 2-0.

INTER-GENOA: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video