Serie A, Genoa-Fiorentina 1-0: decide un gol di Lazovic

La squadra di Juric vince nel recupero del match sospeso l'11 settembre per maltempo
Diluvio a Marassi: rinviata Genoa-Fiorentina

TORINO - Grazie ad un gol di Lazovic il Genoa batte la Fiorentina 1-0 a Marassi. Il match, sospeso per maltempo al 28' lo scorso 11 settembre e concluso oggi, ha visto una prima parte tutta a tinte genoane. Poi si sono svegliati gli ospiti, ma la squadra di Juric è stata brava a stringere i denti e respingere gli assalti. Con questa vittoria, il Genoa sale all'undicesimo posto in classifica, scavalcando Chievo, Sampdoria e Udinese. 

LA PARTITA - Al 33' Tatarusanu esce malissimo, Simeone protegge palla e la consegna a Rigoni, il centrocampista tira a porta vuota dal limite, ma Gonzalo Rodriguez interviene a spazzare. Poco dopo è lo stesso Rigoni ad offrire a Simeone un gran pallone, ma l'attaccante in scivolata non riesce ad arrivare sul cross basso. Genoa in pressione, al 37' arriva il vantaggio meritato: traversone di Ninkovic, sul palo opposto spunta Lazovic che, non marcato, con il piatto può superare il portiere.

Nella ripresa, al 59' Fiorentina vicinissima al pari con Zarate: il suo destro potente da fuori area si stampa sulla traversa. Gli ospiti aumentano i ritmi, il Genoa però è pericoloso con Rigoni: un suo tiro sfiora il palo alla destra di Tatarusanu. I padroni di casa, nonostante qualche brivido soprattutto nella parte centrale del tempo, riescono a tenere il risultato fino alla fine.

GENOA-FIORENTINA: TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video