Serie A, Udinese-Inter 1-2, Perisic eroe di giornata

Quarta vittoria consecutiva per Pioli che continua la sua scalata alla classifica. Dominio friulano nel primo tempo; Delneri beffato
Serie A, Udinese-Inter 1-2, Perisic eroe di giornata© ANSA

UDINE - Perisic trascina l'Inter alla sua quarta vittoria consecutiva. Pioli porta a casa gli ennesimi tre punti della sua gestione nerazzurra vincendo 2-1 in trasferta contro un'ottima Udinese. I friulani di Delneri dominano per gran parte del match, ma vengono beffati a tre minuti dalla fine. Decisivo l'ingresso in campo di Joao Mario per Banega nel secondo tempo; il portoghese riordina la squadra e offre a Perisic l'assist per il gol della vittoria finale. L'Inter vola a 33 punti, in sestaposizione, in piena zona Europa. L'Udinese si ferma dopo tre vittorie consecutive e rimane a 26 punti in 10ª posizione. 

UDINESE-INTER: STATISTICHE E TABELLINO 

UDINESE STRARIPANTE - L'Udinese parte a mille, vuole sfruttare al massimo il fattore campo. Al 17' Samir recupera il pallone a centrocampo, scarta un uomo dell'Inter e serve Jankto libero sulla sinistra dell'area che con un diagonale perfetto segna il gol del vantaggio per la squadra di casa. Con la rete dell'1-0 l'Udinese si scatena e per venti minuti macina gioco e occasioni. Al 21' De Paul colpisce un palo sfortunatissimo con una deviazione d'esterno, anticipando Ansaldi in mezzo all'area, sull'assist dalla sinista di Zapata. Due minuti più tardi Jankto sfiora la doppietta e il secondo gol per i friulani: ancora un diagonale dalla sinistra dell'ex Ascoli che, però, questa volta sfiora il palo e esce a lato. Al 31' Zapata segna il 2-0, ma l'arbitro annulla tutto per un precedente fallo di Thereau su Ansaldi. 

PERISIC LA RIACCIUFFA - Finalmente, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, si vede anche l'Inter. I nerazzurri trovano il gol del pareggio con Perisic, ma il guardalinee alza la bandierina e l'arbitro annulla il secondo gol della sua giornata per la palese posizione di furigioco del croato. In pieno recupero, però, l'Inter riesce a riequilibrare il match. Icardi controlla il pallone sul limite sinistro dell'area e serve Perisic che, di sinistro, beffa Karnezis con un tiro tutt'altro che irresistibile sul primo palo. 

LA CLASSIFICIA DI SERIE A

ANCORA PERISIC - Il secondo tempo è avaro di emozioni. Udinese e Inter si dividono le occasioni. I nerazzurri sono i primi a provare a portarsi in vantaggio, ma Banega è molto impreciso. Al 55' Zapata ha la palla per il raddoppio friulano, ma la sua conclusione finisce sull'esterno. Il match si gioca soprattutto a centrocampo: una lotta fisica e piena di errori tecnici che non giova alla qualità della partita. All'83' l'Inter torna a tirare in porta dopo più di mezz'ora: Joao Mario avrebbe la possibilità di segnare, ma i difensori dell'Udinese fanno muro sul suo tiro. A questo punti i nerazzurri si lanciano in avanti per provare a portare a casa 3 punti insperati e, ancora una volta, è Perisic l'uomo del match. Il croato segna il gol dell'1-2 finale con un colpo di testa su assist di Joao Mario, entrato al posto di Banega nel secondo tempo, che va a insaccarsi nel sette lontano. Sesto gol in campionato per Perisic e 4ª vittoria consecutiva per l'Inter. 

LA 19ª GIORNATA DI SERIE A 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video