Serie A, Inter-Chievo 3-1: Icardi, Perisic ed Eder firmano la rimonta

Pellissier sblocca, nella ripresa la squadra di Pioli ribalta il risultato. Ottimo esordio per Gagliardini
Inter-Chievo 3-1, che rimonta con Icardi, Perisic ed Eder!

TORINO - L'Inter vince in rimonta con il Chievo nell'anticipo della 20ª giornata (3-1). Una partita che sembrava stregata per la squadra di Pioli, che si è trovata di fronte un Sorrentino in formato supereroe, ma che poi è andata sui binari giusti nel secondo tempo.

ICARDI: «C'E' TEMPO PER LA CINA...»

Gli ospiti vanno inaspettatamente in vantaggio con l'eterno Pellissier dopo una serie di palle gol sciupate dai nerazzurri. Nella ripresa l'Inter, dopo un numero impressionante di tentativi, alla fine riesce a superare Sorrentino con il solito Icardi (15° gol in campionato). Nell'assalto finale Perisic trova il gol del sorpasso, prima del tris in pieno recupero di Eder. Da segnalare l'ottimo esordio da titolare per il nuovo acquisto Gagliardini. In attesa delle altre partite, Icardi e compagni grazie alla quinta vittoria consecutiva agganciano a 36 punti i cugini del Milan. 

FOTO: INTER, TRIS AL CHIEVO

PELLISSIER SORPRENDE L'INTER - Pioli schiera Gagliardini subito titolare e al 18' l'ex dell'Atalanta va vicino al gol con un destro secco: Sorrentino salva. L'Inter parte benissimo, sempre in attacco. Protagonista assoluto Kondogbia, uomo ovunque, che si prende gli applausi del pubblico più di una volta. L'Inter fa grande movimento in campo. Candreva, uno dei più ispirati, va vicino alla rete con un tiro da fuori. Ma alla prima conclusione passa il Chievo. È il 34': angolo di Birsa, D'Ambrosio marca male Pellissier che con un tiro al volo beffa Handanovic. Sorrentino tre minuti dopo, con un colpo di reni, dice ancora no a Gagliardini. 

AUSILIO: «VERRATTI? NON VOGLIO ILLUDERE»

LA RIMONTA - L'Inter nella ripresa continua a prendere di mira la porta del Chievo, ma Sorrentino è sempre al posto giusto al momento giusto. Ma al 70' deve arrendersi: cross perfetto di Candreva, Icardi anticipa tutti sul primo palo e trova il pari. Pioli mette in campo, dopo Eder, anche Banega e Palacio: il pari non basta, c'è tempo per il forcing finale. Che porta i risultati sperati: il Chievo, già alle corde, crolla colpito da Perisic, bravo ad entrare in area e a superare il portiere con un tiro di interno destro. Prima della fine c'è gloria anche per Eder, che chiude definitivamente la partita.   

PIOLI: «ICARDI, CHE GIOCATORE»

TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video