Serie A: Cagliari-Genoa 4-1, il curioso caso di Benjamin Borriello

Reazione rabbiosa della squadra di Rastelli che illude gli avversari subendo il primo gol: doppietta dell'attaccante e quarta sconfitta consecutiva per Juric
Serie A: Cagliari-Genoa 4-1, il curioso caso di Benjamin Borriello© LaPresse

CAGLIARI - Il Genoa è solo l'ultima delle vittime casalinghe del Cagliari. 22 dei 26 punti totali guadagnati dai sardi in questo campionato sono arrivati al Sant'Elia. La squadra di Rastelli illude gli avversari prendendo gol nel primo tempo, ma poi la reazione è rabbiosa. Borriello, in fase Benjamin Button, segna una doppietta decisiva nel 4-1 finale. Quarta sconfitta consecutiva per Juric, ma la situzione di classifica rimane tranquilla. 

CAGLIARI-GENOA 4-1: TABELLINO E STATISTICHE

REAZIONE CAGLIARI - Il Genoa passa in vantaggio dopo mezz'ora di gara. A sbloccare il risultato è il solito Giovanni Simeone, al suo 7° centro stagionale: l'attaccante argentino segna di testa in tuffo su assist di Edenilson dalla destra, imbeccato sulla fascia dal nuovo acquisto Cataldi. Sembra l'inizio di un'ottima domenica per la squadra di Juric, ma la reazione del Cagliari è rabbiosa. I sardi pareggiano al 40' con Marco Borriello che, rapace come un falco, si avventa sulla sfera deviata da Lamanna sul tiro di Tachtsidis e, da posizione ravvicinata la mette in porta. A questo punto la squadra di Rastelli vola sulle ali dell'entusiasmo e, a pochi attimi dalla fine del primo tempo, i padroni di casa trovano anche raddoppio con Joao Pedro.

 

PARTITA CHIUSA - Il Cagliari non vuole dare alcuna possibilità di recupero agli avversari e al 60' trova anche il terzo gol. La firma è ancora di Marco Borriello, il suo 9° centro stagionale: Joao Pedro crossa in mezzo all'area dalla destra, Lamanna interviene, ma può solo deviare la palla al centro dell'area dove l'attaccante ex Milan è pronto a calciare al volo di sinistro e a segnare. Quattro minuti più tardi il Cagliari cala il poker: Borriello tira da fuori area, respinta corta di Lamanna sulla quale interviene Murru poi atterrato da Izzo; Farias si presenta sul dischetto e batte il portiere con un rigore perfetto. Il Cagliari finisce la partita in dieci uomini per l'espulsione di Capuano, costretto a lasciare il campo per una doppia ammonizione. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video