Risultati Serie A, 21a giornata: Inter corsara a Palermo, ok Sassuolo ed Empoli

Sesta vittoria di fila per la squadra di Pioli, gol di Joao Mario. Toscani lontani dalla zona retrocessione dopo la caduta del Pescara e il pari di Genoa-Crotone
Risultati Serie A, 21a giornata: Inter corsara a Palermo, ok Sassuolo ed Empoli

ROMA - Nelle partite di domenica pomeriggio della 21a giornata di Serie A l'Inter sbanca Palermo finendo in dieci uomini, e supera momentaneamente il Milan in classifica. Il Genoa, fermato in casa dal Crotone, continua a non vincere. L'Empoli batte l'Udinese e va a +11 sulla zona retrocessione, dove il Pescara cade ancora, sconfitto in casa dal Sassuolo.

TUTTI I RISULTATI DELLA 21/A GIORNATA DI SERIE A

PALERMO-INTER 0-1: I siciliani partono bene con Nestorovski, poi è Icardi ad avere una grande occasione ma il tiro è debole. Al 22' Candreva spara da posizione ravvicinata, ma Posavec risponde pronto. Al 27' è di nuovo protagonista il portiere palermitano con una bella deviazione su un bolide di Brozovic, sulla respinta Icardi non riesce nel tap-in di testa. Al 54' è Gagliardini a sfiorare il suo primo gol interista. Grande occasione al 61' per Icardi, quattro minuti dopo però l'Inter trova il gol con Joao Mario che in spaccata al volo segna il vantaggio. A dieci minuti dalla fine espulso Ansaldi per doppia ammonizione, nei secondi finali rosso anche per il palermitano Gazzi. Finisce così, sesta vittoria consecutiva per l'Inter.

PESCARA-SASSUOLO 1-3: Ospiti in vantaggio già al 1' con Matri, agevolato da una papera di Bizzarri. La squadra di Oddo ci prova, ma è il Sassuolo ad andare ancora vicino al gol con Aquilani che al 13' sfiora il palo dalla distanza. Al 56' arriva il pareggio del Pescara, con un tocco di piatto di Bahebeck su assist dalla sinistra di Biraghi. Al 65', però, Mazzitelli crossa, Bizzarri esce di nuovo male, e Pellegrini di testa riporta in vantaggio i suoi. Otto minuti dopo, il Sassuolo chiude la partita con un gol bello e fortunoso ancora di Matri. Al 43' il pescarese Biraghi avrebbe modo di accorciare le distanze su rigore, ma Consigli respinge e si resta così.

EMPOLI-UDINESE 1-0: Primo tempo senza emozioni, a parte un gran sinistro al volo di Jankto ben respinto da Skorupski. Secondo tempo speculare al primo, ma al minuto 83' è Mchedlidze a sbloccare il risultato con un bel colpo di testa su assist del neoentrato Veseli.

GENOA-CROTONE 2-2: All'inizio da segnalare c'è solo l'uscita di Rigoni sostituito da Cofie. Proprio il subentrato al 43', però, trova un bel corridoio per Simeone, che di destro batte Cordaz per il vantaggio genoano. All'inizio della ripresa, però, il Crotone trova subito il pareggio: al 54' Barberis batte una bella punizione pescando Ceccherini che di testa infila Lamanna. Dieci minuti dopo, in un momento favorevole ai calabresi, leggera spinta di Ferrari su Pandev, che accentua la caduta portando l'arbitro Mariani a dare il rigore: Ocampos raddoppia. Al 74' gli ospiti trovano il meritato pareggio di testa con lo stesso Ferrari, dopo un palo colpito da Ceccherini.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A DOPO I RISULTATI DELLA 21/A GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video