Serie A, 22a giornata: Roma e Milan perdono in rimonta con Samp e Udinese

Gli uomini di Spalletti, in vantaggio per primi, finiscono per perdere 3-2. Come la squadra di Montella, battuta 2-1 a Udine. Vittoria del Crotone contro l'Empoli
Serie A, 22a giornata: Roma e Milan perdono in rimonta con Samp e Udinese

ROMA - Nelle altre gare di domenica della 22a giornata di Serie A la Roma e il Milan perdono in rimonta, fuori casa, contro Sampdoria e Udinese. Il Crotone ottiene una grande vittoria nella sfida salvezza con l'Empoli.

LA 22/A GIORNATA DI SERIE A LIVE

SAMPDORIA-ROMA 3-2 : La Roma si porta sull'uno a zero già al 5', con Bruno Peres che insacca dopo una respinta di Puggioni su tiro dalla distanza di Emerson Palmieri. La Samp però non si abbatte, e si fa vedere prima con Bruno Fernandes fermato da Szczesny, quindi con Praet che trova il pareggio battendo di piatto su bel servizio di Muriel. Dopo il gol, occasione romanista con Nainggolan che però spara alto da buona posizione. Nella ripresa la squadra di Spalletti attacca, e al 66' Dzeko batte Puggioni su assist di Emerson Palmieri. Ma passa poco e la partita cambia: al 71' Schick raccoglie un deviazione del compagno colombiano e segna il nuovo pareggio; quindi due minuti dopo Muriel calcia una punizione che, deviata dalla barriera, spiazza Szczesny. Nel finale la Samp rischia il quarto gol, Dzeko reclama un calcio di rigore e la partita finisce così.

UDINESE-MILAN 2-1 : La partita inizia in discesa per il Milan, che dopo otto minuti va in vantaggio con Bonaventura che controlla e realizza su cross di Suso. Al 24' Udinese vicina al pareggio con Faraoni. Cambio importante per Montella al 26', costretto sostituire Bonaventura infortunato con Deulofeu. Al 31' i friulani rimettono la gara in equilibrio con Thereau ben imbeccato da Hallfredsson. Nel secondo tempo l'Udinese attacca con Zapata, ma gli ospiti vanno vicino alla rete con Deulofeu. Quindi al 73' gli uomini di Del Neri trovano il gol vittoria con De Paul, la cui conclusione viene solo sfiorata da Donnarumma.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A

CAGLIARI-BOLOGNA 1-1 : Al 16' palo di Sau con un bel destro dalla distanza. Poi poco altro. Nel secondo tempo però il Bologna va subito in vantaggio con Destro, che al 64' la mette dentro su assist di Krejci. Tra l'88esimo e il 91' però la squadra di Donadoni finisce in nove per le espulsioni di Viviani e Krafth, e a tempo scaduto, al minuto 92' Borriello trova il pareggio per il Cagliari su punizione.

CROTONE-EMPOLI 4-1 : Al 24' il gol calabrese: Palladino si invola sulla sinistra, va sul fondo e la mette indietro per Stoian che col destro batte Skorupski. Il pari empolese arriva al 39' con M'chedlidze, che segna il suo quinto gol stagionale con un tiro dal limite dell'area che subisce una deviazione e beffa Cordaz. Nel secondo tempo è subito vantaggio Crotone con Falcinelli che al 56' di testa una punizione di Baberis. Al 45' Veseli dell'Empoli stende Stoian, è rigore: doppietta di Falcinelli, Che poi si ripete al 92', per una straordinaria tripletta.

FIORENTINA-GENOA 3-3 : Gli uomini di Paulo Sousa vanno in vantaggio al 17' con un cross dalla destra di Ilicic che beffa la difesa genoana e va in porta senza deviazioni. Al 19' Fiorentina vicina al raddoppio con Chiesa, che prende il palo al termine di un'azione personale. Nella ripresa i viola sembrano chiuderla, con il due a zero di Chiesa al 50', ma tra il 57' e il 60' il Genoa trova clamorosamente il pareggio con Simeone e Hiljemark. Neanche tre minuti, e al 62' Kalinic riporta avanti i suoi su assist di Bernardeschi. Ma proprio un suo fallo di mano, per cui viene espulso, porta al rigore del 3-3 realizzato da Simeone all'86esimo.

TORINO-ATALANTA 1-1, TORO ANCORA RIMONTATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video