Serie A: Empoli ko, l'Inter spazza via le polemiche con la Juve. Bene Atalanta e Chievo

Eder e Candreva regalano i tre punti a Pioli. La squadra di Maran espugna il Mapei Stadium mentre Gasperini supera il Palermo
Serie A: Empoli ko, l'Inter spazza via le polemiche con la Juve. Bene Atalanta e Chievo© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

MILANO - Dopo le polemiche nel match perso contro la Juve, l'Inter torna sul campo e, a San Siro, stende l'Empoli 2-0. Per la squadra di Pioli si tratta dell'ottava vittoria consecutiva in casa dopo l’unica sconfitta casalinga in campionato (contro il Cagliari). Con questo successo, l'Inter sorpassa la Lazio (con una partita in meno, giocherà lunedì contro il Milan) e si piazza in quarta posizione in classifica.

EDER-CANDREVA SHOW - Tutto secondo copione a San Siro. Dopo la tanto attesa pañolada, l'Inter inizia subito forte vogliosa dei tre punti e di sbloccare la gara. Ci prova Palacio ma Skorupski fa un miracolo e devia il colpo di testa in angolo salvando i suoi compagni. Ma non può nulla al 14' quando, su cross di Candreva e sponda di Palacio, Eder a due passi dalla porta spinge il pallone in rete di petto. L'Inter non si ferma qui. Dopo il miracolo di Handanovic su Krunic, arriva il raddoppio per i nerazzurri. Cross di Eder, Candreva da distanza ravvicinata infila Skorupski sul primo palo.

PALERMO-ATALANTA 1-3 - La salvezza è sempre più un'utopia per il Palermo. Non l'Europa, invece, per l'Atalanta che al Barbera batte la squadra di casa per 3-1 e continua il ruolino di marcia positivo. Gli uomini di Gasperini ci mettono 19 minuti a passare in vantaggio. Grazie ad una pennellata in mezzo di Spinazzola, Conti, marcato male da Pezzella, schiaccia di testa e beffa da pochi passi Posavec. Gli ospiti, però, non si accontentano e al 26' colpiscono ancora. Erroraccio di Jajalo in fase di impostazione, ne approfitta Gomez che parte in contropiede e davanti a Posavec lo supera con un tiro ad incrociare. Per l'argentino si tratta del nono gol in questo campionato e per lui è record. Ma all'improvviso un lampo nel buio per il Palermo. Pallone in mezzo di Bruno Henrique, Chochev è il più lesto a colpire la sfera di testa e metterla all'angolo alla sinistra di Berisha, che prova l'intervento, ma non riesce a fermare la sfera. Nel finale, però, l'Atalanta chiude la partita calando il tris. Palleggio sul limite dell'area da parte dell' Atalanta: palla a Gomez che effettua un cross a rientrare in area di rigore: Cristante taglia alla grande e di testa supera Posavec.

SASSUOLO-CHIEVO 1-3 - Super Chievo, super Inglese. La squadra di Maran espugna il Mapei Stadium grazie ad uno strepitoso Inglese che firma la sua prima tripletta in Serie A. Match subito in salita per i padroni di casa in dieci per l'espulsione di Letschert ma Inglese sbaglia il calcio di rigore. Matri segna la rete del vantaggio per i neroverdi, raggiunti da un colpo di testa dello stesso Inglese. L'ex Juve segna per la sesta volta al Chievo, sua vittima preferita eguagliando Defrel. Comincia il forcing del Chievo e, grazie alla superiorità numerica mette sotto i padroni di casa. Nella ripresa, gli ospiti colpiscono il Sassuolo due volte, sempre con Inglese. Con questa vittoria, Maran sale in decima posizione in classifica.

TUTTI I RISULTATI DELLA 24ª GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video