Calci e sputi al rientro da Pescara e il Genoa esonera Juric: ufficiale Mandorlini

Circa 200 tifosi hanno atteso il pullman della squadra per contestare i rossoblù sconfitti 5-0 in Abruzzo. E la panchina passa all'ex Verona
La contestazione dei tifosi del Genoa al rientro della squadra in Liguria dopo il 5-0 incassato a Pescara

GENOVA - Singolare 'passaggio di testimone' tra Pescara e Genoa. Nel giorno della 'resurrezione' calcistica degli abruzzesi sotto la guida del 'profeta' Zdenek Zeman, capace di riportare un minimo di entusiasmo dopo i giorni difficili che avevano visto anche l'aggressione a Daniele SebastianI (incendiate due auto del presidente), la contestazione ha invece colpito i rossoblù al loro rientro in Liguria con le cinque reti incassate all'Adriatico sul groppone. E alle 23.47 è arrivato l'esonero di Ivan Juric, sollevato dal suo incarico con un comunicato ufficiale del club che ha annunciato l'arrivo di Andrea Mandorlini«Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Andrea Mandorlini. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un contratto con scadenza giugno 2018».

JURIC A RISCHIO ESONERO

CALCI E SPUTI - Nella prima serata intanto circa 200 tifosi del Genoa, sorvegliati da polizia e carabinieri, avevano 'accolto' il pullman che riportava la squadra di Preziosi nel capoluogo con calci, sputi e insulti. Il pullman - uscito dall'aeroporto con a bordo la squadra, l'ormai ex tecnico Juric (esonerato e sostituito appunto da Mandorlini che l'ha spuntata su Reja e Stramaccioni per la sua sostituzione) e i dirigenti - è stato bloccato dai tifosi che hanno tirato uova e sputi contro il mezzo. Insulti sono stati proferiti anche contro il presidente Enrico Preziosi e l'ex giocatore e ora dirigente Omar Milanetto. Juric non è mai stato insultato né nominato. Dopo una decina di minuti, la folla si è aperta per far passare il pullman scortato dalla polizia e poi i tifosi si sono allontanati.

PESCARA-GENOA 5-0: ZEMAN TRAVOLGE I 'GRIFONI' (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video