Serie A, Palermo-Sampdoria 1-1: Quagliarella nel finale risponde a Nestorovski

Siciliani avanti sul rigore nel primo tempo e beffati poi al 90' dalla rete del bomber ligure
Serie A, Palermo-Sampdoria 1-1: Quagliarella nel finale risponde a Nestorovski© LaPresse

PALERMO - Beffa amara per il Palermo di Diego Lopez, che in attesa della cessione del club (all'orizzonte degli investitori statunitensi pronti a trattare con Zamparini) si fa riprendere allo scadere dalla Sampdoria al 'Barbera' e non riesce così a rosicchiare più di un punto all'Empoli quart'ultimo in classifica e ora distante 7 lunghezze.

L'ILLUSIONE - Siciliani senza lo squalificato difensore Goldaniga e schierati dal tecnico uruguagio con un 4-2-3-1 in cui Balogh, Bruno Enrique e Sallai fanno da trequartisti con Diamanti ancora in panchina. Marco Giampaolo non ha Torreira (fermato per un turno dal giudfice sportivo) e risponde mandando in campo i liguri con il collaudato 4-3-1-2. La prima vera chance è per gli ospiti al 5': Cigarini verticalizza per Quagliarella, che entra in area di rigore e salta Posavec ma col mancino calcia poi incredibilmente sul fondo. Il Palermo ha fame di punti e prova a mettere alle corde gli avversari, andando vicinissimo al gol al quarto d'ora ma sul tito a colpo sicuro di Balogh nell'area piccola è fenomenale Viviano a salvarsi d'istinto con il piede. La rete arriva però alla mezz'ora, quando su un cross di capitan Rispoli ancora Balogh viene travolto da Bereszynski e si conquista un calcio di rigore litigando poi con Nestorovski per calciarlo. Lopez asssegna il compito al macedone che non fallisce siglando così la sua decima rete stagionale. Prima del riposo invece altro gol divorato da Quagliarella, che calcia addosso a Posavec fermato poi per un offside inesistente.

PALERMO-SAMPDORIA 1-1: LE STATISTICHE DEL MATCH

LA BEFFA - Si va al riposo con il Palermo avanti e nella ripresa la Samp prova a pareggiare all'11' con Silvestre, che su assist di Cigarini sale in cielo ma con la testa spedisce la palla di poco alta sopra alla traversa. Al 65' sono invece i padroni di casa che potrebbero chiudere i giochi, con Sallai prima murato dalla difesa ligure e Viviano che para il tentativo in tap-in di Nestorovski. La gara è combattuta, il Palermo sembra riuscire ad amministrare il vantaggio ma al 90' viene incredibilmente beffato da Quagliarella, che ammutolisce il 'Barbera' superando Posavec con un destro a incrociare. La reazione dei siciliani è furente e nel recupero cercano il controsorpasso in eztremis con il subentrato Diamanti, ma a dire di no c'è il solito strepitoso Viviano che consente così alla Samp di allungare a cinque la striscia di risultati utilic onsecutiva. Per il Palermo grande rammarico ma una prova di carattere che servirà per continuare a lottare contro una retrocessione comunque difficilissima da evitare.

PALERMO-SAMPDORIA 1-1: QUAGLIARELLA FIRMA IL PARI AL 90' (FOTO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video