Serie A, vittorie per Milan e Lazio. Zeman, arriva il primo ko

Il rigore (irregolare) di Bacca permette a Montella di vincere al Mapei Stadium, quello di Immobile a Inzaghi di superare l'Udinese. Chievo-Pescara 2-0, Crotone-Cagliari 1-2, Genoa-Bologna 1-1
Serie A, vittorie per Milan e Lazio. Zeman, arriva il primo ko© ANSA

TORINO - Milan e Lazio vincono rispettivamente contro Sassuolo e Udinese grazie a un calcio di rigore. Quello di Bacca – contestato perché scivolando tocca il pallone due volte – e quello di Immobile. La corsa europea delle due squadre continua in attesa del big match della serata tra Inter e Roma. Nella gara del Mapei Stadium è da segnalare anche l’errore di Berardi, sempre dal dischetto, al 12’. Zeman non riesce a trovare il secondo trionfo consecutivo (2-0 Chievo con Birsa e Castro) mentre Mandorlini pareggia in extremis alla prima sulla panchina del Genoa (1-1 Bologna). Il Cagliari si prende i tre punti in rimonta allo Scida di Crotone con le firme di Joao Pedro e Borriello.

Classifica Serie A

SASSUOLO-MILAN 0-1 Il Sassuolo ha l’opportunità di portarsi in vantaggio dopo undici minuti quando Calvarese indica il dischetto per la scorrettezza di Kucka ai danni di Duncan: Berardi calcio in modo impreciso mancando così l’1-0. Stessa scena a parti inverse e con il risultato opposto. Aquilani sgambetta Bertolacci, Bacca trasforma il rigore (22’) e il Milan passa in vantaggio tra le proteste della squadra di Di Francesco perché il colombiano durante l’esecuzione scivola e tocca due volte. L’ex attaccante del Siviglia trova anche il 2-0 con un colpo di testa, ma la partenza è irregolare e il gol stavolta è annullato. Nel finale Consigli si supera sul sinistro a giro di Suso e sul colpo di testa di Zapata.

LAZIO-UDINESE 1-0 Zapata firma la prima occasione del match trovando però l’opposizione di Strakosha. Poi è Patric a provarci dopo la triangolazione con Felipe Anderson, ma il risultato non si sblocca. Gioco soporifero e ritmi lenti durante la prima frazione che scivola via senza particolari sussulti. Grande occasione per Thereau al 57’ e doppio cambio per Inzaghi: Basta e Milinkovic prendono il posto di Patric e Hoedt. Al 73’ il momento chiave del match. Ali Adnan tocca il pallone con il braccio e l’addizionale convince Pairetto a concedere il rigore che Immobile realizza senza problemi.

CHIEVO-PESCARA 2-0 Lo straordinario tiro a giro di Birsa vale l’1-0 per il Chievo, che arriva al 13’. La solita acrobazia di Meggiorini non va lontana dalla porta e Hetemaj, al 34’, lascia partire la conclusione che si alza sopra la traversa. Brutto scontro tra Stendardo e Inglese sul finire del primo tempo che porta l’attaccante di Maran a lasciare il terreno in favore di Gakpé. Zeman dice addio alla seconda vittoria di fila dopo il gol di Castro al 62’.

GENOA-BOLOGNA 1-1 Il Bologna sfiora l’1-0 al 13’ quando Dzemaili prova la conclusione a botta sicura trovando però la deviazione provvidenziale di Burdisso. La stessa scena si ripete poco più tardi, bravo l’argentino a murare nuovamente l’ex della gara. Per Mandorlini si mette in salita al 57’ perché Viviani trasforma magicamente il calcio piazzato per il vantaggio rossoblù. Masina manca clamorosamente il 2-0 svirgolando davanti al solo Lamanna e Torosidis al 75’ lascia i suoi in dieci dopo un fallo su Simeone. Il Genoa in pieno recupero trova il pareggio con Ntcham con un siluro dalla distanza.

CROTONE-CAGLIARI 1-2 Il primo tempo allo Scida termina sul risultato di 1-1. A passare in vantaggio è la squadra di Nicola con il diagonale di Stoian, poi al 32’ l’errore di Claiton regala a Joao Pedro la facile conclusione che batte Cordaz e vale il pareggio. Altra disattenzione del difensore del Crotone e altro gol del Cagliari, stavolta con il neoentrato Borriello (fuori Padoin) che lascia sul posto l’avversario con una finta e infila la porta al 69’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video