Serie A, Inter-Roma 1-3: Nainggolan e Perotti espugnano San Siro, Juve a +7

Non basta Icardi, la squadra di Pioli esce sconfitta in casa e, momentaneamente, allontana il sogno chiamato Champions League
Serie A, Inter-Roma 1-3: Nainggolan e Perotti espugnano San Siro, Juve a +7© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - Un super Nainggolan stende l'Inter e aiuta la Roma a mantenere il passo della Juventus. La squadra di Pioli, invece, allontana, seppur momentaneamente, il sogno chiamato Champions League. Al Meazza finisce 3-1 per i ragazzi di Spalletti grazie alla splendida doppietta del centrocampista belga, che si conferma uno dei migliori giocatori di questa stagione, e al gol di Perotti dal dischetto. Con questa vittoria, la Roma si riporta a -7 dalla Juve e tiene distante il Napoli (al terzo posto) a -5.

CLASSIFICA SERIE A

TANTA ROMA, PERISIC INGENUO - Tanti errori in alcuni passaggi semplici per l'Inter ma anche a causa del pressing forsennato della Roma, che va a raddoppiare ogni volta che un calciatore nerazzurro ha la palla tra i piedi. Il primo tempo comincia con uno strano episodio (ma già visto grazie a Verratti): al 6' Perisic fa un retropassaggio di testa ad Handanovic alzando il pallone in palleggio: Tagliavento non ha dubbi sul regolamento e gli mostra un cartellino giallo assegnando anche un calcio di punizione a due dall'interno dell'area di rigore alla Roma.

NAINGGOLAN SHOW - La Roma continua a spingere e al 12' passa in vantaggio con un gol meraviglioso di Nainggolan. Il centrocampista belga si accentra dalla sinistra e dal limite dell'area lascia partire una conclusione imprendibile per Handanovic. 1-0 per la Roma al Meazza. Nella ripresa Pioli prova a dare sostegno all'attacco inserendo Eder al posto di Brozovic ma la musica non cambia. La Roma controlla le sfuriate dell'Inter e colpisce in contropiede. Al 56', infatti, Nainggolon fa tutto da solo: riparte dalla propria trequarti, corre per 50 metri e dal limite calcia forte e preciso. Niente da fare per Handanovic. Per il romanista si tratta del nono gol in questo campionato, e il quinto di fila. Ad un quarto d'ora dalla fine, l'Inter si infuria per un rigore negato: Eder prende un colpo da Strootman ma l'arbitro lascia proseguire. Pioli le prova tutte: dentro Gabigol, fuori Candreva.

ICARDI-GOL MA PEROTTI FA TRIS - La Roma accusa la fatica e all'81' la squadra di Pioli ne approfitta. Icardi scatta sul filo del fuorigioco e trasforma in rete una palla sporca proveniente dalla destra. L'1-2 però dura pochi minuti perché all'85' Medel interviene duro su Dzeko in area di rigore e Tagliavento non ha dubbi: scivolata pericolosa del difensore nerazzurro e calcio di rigore. Dal dischetto va Perotti che non sbaglia. Tris per la Roma.

INTER-ROMA 1-3: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video