Serie A, Milan-Chievo 3-1: Bacca show, doppietta per l'Europa

In gol anche De Guzman e Lapadula. La squadra di Montella supera l'Inter e aggancia la Lazio al quinto posto
Serie A, Milan-Chievo 3-1: Bacca show, doppietta per l'Europa© www.imagephotoagency.it

MILANO - Nel segno di Bacca. Il Milan batte (con un po' di fatica) il Chievo, scavalca l'Inter e aggancia la Lazio al quinto posto in classifica. Aspettando i cinesi, l'eroe di San Siro è l'attaccante colombiano: sblocca la partita al 24', spreca un rigore calciando malissimo e al 25' della ripresa firma la doppietta. Nel finale arriva anche il 3-1 di Lapadula.

BACCA SBLOCCA - E' l'ex Birsa il primo a rendersi pericoloso al 19'. Il suo sinistro sul primo palo impegna Donnarumma. Dopo un avvio un po' timido, col passare dei minuti il Milan guadagna campo e alla prima occasione segna. Al 24' Bacca parte dalla sinistra, entra in area, si accentra e di destro batte Sorrentino facendo passare il tiro sotto le gambe di un difensore.

SERIE A, LA CLASSIFICA

LAPADULA CHIUDE - Il Chievo accusa il colpo e sbanda. 5' dopo Locatelli sfiora il palo con un piatto destro dal limite. Montella si dispera e al 34' deve fare a meno di Suso, che esce per un problema muscolare. Al posto dello spagnolo entra Ocampos. Il Milan continua a spingere ma è sfortunato: al 34' un tiro di Bacca viene respinto sulla linea. Nel momento più difficile, però, la squadra di Maran rialza la testa. Al 42' Maresca assegna un rigore ai veneti per un fallo di De Sciglio su Gakpe. Tra le proteste rossonere, De Guzman realizza l'1-1. San Siro rumoreggia, ma non quanto al 47': l'arbitro pareggia il conto assegnando un rigore al Milan per fallo di mano di Cesar su tiro di Locatelli. Il tiro di Bacca, però, è inguardabile e si perde sopra la traversa. In avvio di ripresa Maran prova a dare nuove energie inserendo Inglese al posto di Meggiorini. Montella risponde con Lapadula per Locatelli. Il Milan continua ad attaccare e al 25' trova il gol ancora con Bacca in mischia. Il Chievo perde lucidità e al 37' subisce il 3-1 finale ancora su rigore (fallo di Izco su Ocampos). Questa volta lo realizza Lapadula. Arriva così la terza vittoria consecutiva, dopo i successi con Fiorentina e Sassuolo. La volata per l'Europa è appena iniziata.

MILAN-CHIEVO, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video