Serie A, Milan-Genoa 1-0: Mati Fernandez regala i tre punti a Montella

I rossoneri si rialzano dopo il ko contro la Juventus
Serie A, Milan-Genoa 1-0: Mati Fernandez regala i tre punti a Montella© ANSA

TORINO - Il Milan batte 1-0 il Genoa nell'anticipo della 29ª giornata. Senza Bacca e Suso, i protagonisti della serata sono Lapadula e Mati Fernandez, che confezionano il gol che permette ai rossoneri di superare il muro preparato da Mandorlini per uscire indenne da San Siro. Molto bene anche Deulofeu: a volte forse troppo lezioso, ma in compenso bravo a impegnarsi anche in fase difensiva. La squadra di Montella così si rialza subito dopo il ko (con polemiche) contro la Juve e si porta a due punti dai cugini dell'Inter, temporaneamente piazzati al quinto posto. Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa, invece, che non riesce a regalarsi una gioia dopo la brutta serata del derby. 

MATI FERNANDEZ A SEGNO - Pronti via, si infortuna Bertolacci: dopo appena 4 secondi, nel tentativo di recuperare un pallone a centrocampo, si fa male al quadricipite. Al suo posto entra Locatelli. Il Genoa mette in difficoltà il Milan nella prima parte di match, poi al 17' Izzo salva sulla linea una conclusione di Ocampos e la squadra di Montella, galvanizzata, alza il baricentro. Al 33' Mati Fernandez (primo gol con il Milan) sblocca la partita con un colpo sotto a superare il portiere in uscita: grande merito a Lapadula che con un esterno splendido di prima libera il cileno in area. 

IL GENOA SI SVEGLIA NEL FINALE - Ad inizio ripresa, il Genoa continua a stare tutto dietro con l'intenzione di colpire il Milan in contropiede. Il risultato è che la palla è quasi sempre fra i piedi di Lapadula e compagni. L'ingresso di un secondo attaccante, Pinilla, cambia un po' le cose. Il Genoa, che non ha più nulla da perdere, infatti negli ultimi dieci minuti si getta in avanti mettendo un po' in apprensione la difesa rossonera. Ma, abbassando i ritmi, il Milan fa passare il tempo e porta a casa il risultato. 

TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video