Serie A, Empoli-Napoli 2-3: doppietta Insigne e rischio rimonta

Mertens sbaglia un rigore, Insigne no. Del belga l'altra rete della squadra di Sarri, che chiude la gara con il brivido per i gol dell'ex El Kaddouri e Maccarone
Serie A, Empoli-Napoli 2-3: doppietta Insigne e rischio rimonta© LaPresse

EMPOLI – Doppietta di Insigne, gioiello di Mertens e l’incubo della rimonta. Il ritorno di Sarri a Empoli è in chiaroscuro. Il Napoli supera sì la squadra di Martusciello (al sesto ko consecutivo) per 3-2, ma nel finale rischia di buttare al vento l’intera partita. Il belga sbaglia un rigore e si rifà su calcio di punizione mentre il collega di reparto firma l’1-0 e il tris ancora con un penalty in seguito al contatto in area tra Pasqual e Callejon. Negli ultimi venti minuti le reti del grande ex El Kaddouri su calcio piazzato e di Maccarone, sempre dagli undici metri.

Empoli-Napoli 2-3: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

QUASI REMUNTADA – Il primo penalty arriva dopo sette minuti per il fallo di Costa su Mertens. Il belga, però, manca l’appuntamento con il vantaggio perché Skorupski intercetta con il piede. Il difensore dell’Empoli sembra in giornata no, c’è il suo zampino nell’1-0 della squadra di Sarri firmato da Insigne al 19’. Ghoulam crossa, lui respinge di testa e regala il pallone all’attaccante napoletano che spedisce all’angolino di sinistra. Mertens si rifà al 24’ quando si rende protagonista di una punizione capolavoro che vale il raddoppio. Minuto 38: altro calcio di rigore e tris Napoli. Contatto Pasqual-Callejon, Damato non ha dubbi. Stavolta dal dischetto va Insigne, esecuzione perfetta e doppietta personale. Nel corso del primo tempo l’Empoli si fa vedere soltanto con la conclusione di Thiam con il pallone che non termina lontano dal palo. Il gol della bandiera arriva al 70’ con il grande ex di giornata, El Kaddouri, che beffa Reina su punizione e festeggia la centesima presenza in A con la prima rete stagionale. All’82’ Ghoulam stende Krunic e Maccarone, con freddezza, spiazza il portiere spagnolo. BigMac va a un passo dall’impresa, a un minuto dal termine il suo tiro è impreciso e la rimonta non si concretizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video