Serie A, Roma-Empoli 2-0. Dzeko show, doppietta e sorpasso su Belotti

Con due gol del bosniaco, la squadra di Spalletti ora è a -5 dalla Juventus
Serie A, Roma-Empoli 2-0. Dzeko show, doppietta e sorpasso su Belotti© www.imagephotoagency.it

ROMA - Trascinata da un Dzeko ancora micidiale sotto porta, la Roma centra l'obiettivo della serata: vincere senza affanni contro l'Empoli per restare agganciata alla Juve e guardare la gara del San Paolo con maggiore serenità. La doppietta dell'Olimpico rilancia il centravanti bosniaco in testa alla classifica dei cannonieri con 23 gol e aiuta Spalletti a preparare meglio il delicatissimo derby di martedì in Coppa Italia.

DZEKO APRE... - Il tecnico fa poco turnover e in avvio conferma la difesa a tre, con Bruno Peres e Mario Rui esterni qualche metro in avanti e Paredes in coppia con Nainggolan al centro. In avanti il trio composto da Salah, Dzeko e Perotti. Dall'altra parte, Martusciello risponde con El Kaddouri trequartista a supporto delle punte Marilungo e Thiam. La squadra toscana, compatta ed equilibrata, parte meglio nei primi minuti mettendo in imbarazzo la retroguardia romanista. Al 12', però, al primo tentativo la Roma passa in vantaggio. Su calcio d'angolo, Dzeko approfitta di una marcatura un po' troppo larga e devia la palla in rete con un movimento da vero opportunista dell'area.

ROMA-EMPOLI, TABELLINO E STATISTICHE

E CHIUDE... - Passata in vantaggio, la squadra di Spalletti si sveglia e alza i ritmi di gioco prendendo il possesso del gioco. Alla mezz'ora sfida tra ex: Paredes prende la mira dai venti metri e Skorupski vola deviando in angolo il potente tiro. L'Empoli soffre, ma è comunque vivo e appena può ci prova. Al 34' Marilungo ha la grande occasione per il pareggio ma la sua conclusione davanti a Szczesny finisce alta. In avvio di secondo tempo, l'attaccante toscano ha un'altra opportunità ma il portiere polacco compie un grande intervento salvando il risultato. La Roma ringrazia e raddoppia. Su assist di testa di Salah, ancora Dzeko è il più veloce di tutti in area: 2-0 e gara chiusa. Per Empoli, alla settima sconfitta consecutiva (ultimo risultato il 5 febbraio contro il Torino), la classifica resta pericolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video