Juventus-Genoa, la moviola: gol annullato a Bonucci, perché?

Dybala il difensore bianconero parte sul filo del fuorigioco, ma Calvarese fa capire chiaramente di aver fischiato per un fallo in attacco, non per un’eventuale posizione irregolare di un giocatore juventino
Juventus-Genoa, la moviola: gol annullato a Bonucci, perché?© ANSA

TORINO - Al 9’ Sami Khedira è colto in fuorigioco, ma il centrocampista tedesco prosegue l’azione e viene richiamato verbalmente dall’arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il primo gol della Juventus è in realtà un’autorete di Ezequiel Munoz: Claudio Marchisio, servito da un sublime assist di Gonzalo Higuain, al volo stoppa, il pallone non va in direzione della porta ma carambola sui piedi del difensore argentino del Genoa in piena corsa. Al 34’ viene ammonito Nicolas Burdisso, capitano degli ospiti: è giusta la sanzione comminata dal direttore di gara perché il difensore rossoblù interviene fallosamente, in chiaro ritardo, sull’attaccante croato colpito alle spalle. All’8’ è annullato il gol del 4-0 di Leonardo Bonucci (che si rifarà qualche minuto dopo): sulla punizione calciata da Paulo.

LA MOVIOLA - Gol annullato a Bonucci: perché? Dybala il difensore bianconero parte sul filo del fuorigioco, ma Calvarese fa capire chiaramente di aver fischiato per un fallo in attacco, non per un’eventuale posizione irregolare di un giocatore juventino. Dopo il quinto replay si nota la mano sinistra di Mario Mandzukic appoggiata sulla spalla di Burdisso che, scavalcato dal pallone, cade giù assieme al compagno Santiago Gentiletti. Se l’infrazione del croato c’è, è davvero impercettibile (fallo di confusione?), poi Bonucci colpisce il pallone al volo e segna. Ma il gioco era stato fermato. Nessun problema, inoltre, per i diffidati bianconeri della vigilia: Giorgio Chiellini e Daniele Rugani sono rimasti in panchina, mentre Tomas Rincon ha giocato soltanto la seconda metà della ripresa al posto di Khedira. E venerdì a Bergamo contro l’Atalanta tornerà Miralem Pjanic, squalificato ieri sera.

Juventus, poker scudetto: da Dybala a Bonucci, che goduria! Genoa ko

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video