Serie A, Inter-Napoli 0-1: errore di Nagatomo, decide Callejon

La squadra di Sarri si porta ad un punto dalla Roma seconda
Serie A, Inter-Napoli 0-1: errore di Nagatomo, decide Callejon© FOTO MOSCA

TORINO - L'Inter non riesce più a vincere. Nel posticipo della 34ª giornata, la squadra di Pioli perde 1-0 in casa con il Napoli. Agli azzurri basta un gol di Callejon (su errore clamoroso di Nagatomo) per vincere a San Siro e portarsi ad un punto dalla Roma seconda. L'Inter subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Firenze e vede scappare a tre punti i cugini del Milan, al sesto posto. 

FOTO: IL NAPOLI VINCE A MILANO

SEGNA CALLEJON - Nell'Inter non c'è Miranda, infortunato dell'ultima ora. Il Napoli comincia imprimendo alla partita un ritmo forsennato. La difesa dell'Inter va in grossa difficoltà. Gli azzurri però commettono qualche errore di misura e non riescono a concretizzare la superiorità nel gioco. Con il passare del tempo, la squadra di Sarri rallenta, ma continua comunque a fare la partita, con l'Inter che si affida soprattutto ai lanci lunghi per Icardi per sorprendere alle spalle Koulibaly e Albiol. L'occasione migliore capita sui piedi di Mertens, lanciato da Zielinski: da posizione defilata colpisce il palo esterno. Poi, a due minuti dalla fine del tempo, errore clamoroso di Nagatomo che con un intervento goffo regala un pallone d'oro a Callejon: lo spagnolo non si fa pregare e supera Handanovic. 

POCA INTER - L'Inter torna in campo determinata dopo l'intervallo. In alcuni tratti mette in difficoltà il Napoli, più con la foga che con un'idea di gioco chiara. La squadra di Sarri però davanti è sempre pericolosissima e Handanovic non può distrarsi un attimo. L'intensità nerazzurra presto cala e il Napoli ricomincia a gestire senza troppi affanni. L'ingresso di Perisic, invece di dare una scossa, peggiora la circolazione di palla e così gli ospiti riescono a portare a casa i tre punti capitalizzando al massimo la rete di Callejon. 

TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video