Serie A, Napoli-Cagliari 3-1: doppietta di Mertens, azzurri secondi

A segno anche Insigne, inutile il gol di Farias. La squadra di Sarri scavalca la Roma, impegnata domani a San Siro contro il Milan
Serie A, Napoli-Cagliari 3-1: doppietta di Mertens, azzurri secondi© LaPresse

TORINO - Senza storia. L'anticipo della 35ª giornata parla napoletano: la squadra di Sarri batte agevolmente il Cagliari (3-1). Protagonista della partita Mertens che nel giorno in cui festeggia i 30 anni si regala doppietta e gol numero 30 in stagione. Grazie a questo risultato il Napoli sale al secondo posto scavalcando la Roma, impegnata domani a San Siro contro il Milan. 

SUBITO MERTENS - Meno di due minuti e il Napoli è già avanti. Al primo affondo vero, Ghoulam dalla sinistra mette in area un cross velenoso alle spalle dei difensori: Mertens anticipa tutti e da pochi passi non sbaglia. Il resto del primo tempo è un monologo azzurro, con lo stesso Mertens e Insigne che sprecano più di una occasione. Impietoso il dato del possesso palla: 74% Napoli. 

DOMINIO AZZURRO - Quattro minuti della ripresa e la squadra di Sarri mette i tre punti al sicuro. Il Cagliari concede troppo spazio a Mertens che dal limite dell'aria lascia partire un rasoterra vincente. Il Cagliari non reagisce e il Napoli si diverte, dominando l'incontro. Albiol colpisce la traversa al 65', su angolo di Callejon. Tre minuti dopo tocca a Insigne esultare: Mertens lo pesca in area, la difesa del Cagliari sbaglia il fuorigioco e l'attaccante non ha problemi nel superare Rafael. Nel finale arriva il gol inutile di Farias. Per gli azzurri missione compiuta: ora tocca alla Roma rispondere. 

TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video