Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: un punto avvicina Gasperini all'Europa

La domenica della 35ª giornata si è aperta con l'anticipo delle 12.30 tra la squadra di Del Neri e quella di Gasperini, che impattano con un gol per parte
Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: un punto avvicina Gasperini all'Europa© LaPresse

TORINO - L'Atalanta pareggia 1-1 in casa dell'Udinese nell'anticipo delle 12.30 di questa domenica valida per la 35ª giornata di Serie A, e vede sempre più vicina l'Europa. Le reti sono state realizzate da Cristante al 41' per i bergamaschi e da Perica al 53' per la squadra di Del Neri.

LIVE UDINESE-ATALANTA 1-1

LA PARTITA - Bel primo tempo tra le due squadre. I friulani si rendono molto pericolosi con De Paul al 9', che calcia in porta direttamente da calcio d'angolo, ma Berisha sventa. Poi una grandissima occasione capita al 13' ai nerazzurri, oggi con un'atipica maglia verde: progressione del Papu Gomez: il diagonale viene respinto in tuffo da Karnezis, sulla respinta il tap-in di Petagna viene salvato sulla linea da Alì Adnan. Quindi, al 41', il vantaggio bergamasco con Cristante, che trova un bel colpo di testa da posizione non facile sugli sviluppi di un corner. Il secondo tempo parte subito col botto: al 53' arriva infatti il pareggio dell'Udinese, cross basso di De Paul per Perica che vede la sua prima conclusione respinta, ma nulla può il portiere bianconero sul tap in dello stesso croato, Il secondo tempo è molto meno combattuto, complice anche un po' di stanchezza, e la gara va in porto sull'1-1, risultato che porta l'Atalanta di Gasperini a 65 punti, a +6 sul Milan in campo stasera contro la Roma, con un piede e mezzo nella prossima stagione europea.

CLASSIFICA SERIE A 2016/2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video