Cori "insultanti", tifosi del Napoli contro la multa soft alla Sampdoria

Multato il club doriano per gli insulti ai sostenitori napoletani, indispettiti per la misura della sanzione. Il senatore De Cristofaro: «Insulto alla decenza»
Cori "insultanti", tifosi del Napoli contro la multa soft alla Sampdoria© LaPresse

TORINO -  Fa disucetere la multa di 15mila euro inflitta alla Sampdoria dal giudice sportivo della Serie A per i "cori insultanti" contro i tifosi del Napoli nella gara dell'ultima giornata di campionato. L'ammenda è così motivata:"Per avere la maggioranza dei suoi sostenitori, assiepati nelle gradinate, nel corso della gara, più volte intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della Soc. Napoli".

SERIE A, GIUDICE SPORTIVO: SQUALIFICATI 38ª GIORNATA

"INSULTO" - La misura della sanzione ha fatto però indispettire buona parte del pubblico partenopeo: «In un mondo, come quello del calcio, in cui 15mila euro sono bruscolini, la multa alla Sampdoria per i cori razzisti dei suoi tifosi contro i napoletani, è un insulto alla decenza. Vergogna»: si legge in maniera eloquente in un post pubblicato dal senatore napoletano di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro sul suo account Facebook.

ULTIME NOTIZIE CALCIO - SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video