Serie A, le amichevoli: Lazio-Triestina 3-0. Fiorentina-Trento 5-0

Dilaga l'Atalanta contro il Brusaporto: 15-0. Poker della Spal contro il Campodarsego, il Cagliari ne fa 8 al Real Vicenza
Serie A, le amichevoli: Lazio-Triestina 3-0. Fiorentina-Trento 5-0© ANSA

AURONZO DI CADORE - Vittoria per tre reti a zero della Lazio, nell'amichevole odierna contro la Triestina. Gli uomini di Inzaghi, nel giorno dell'esclusione dalla squadra di Keita,hanno battuto gli alabardati con il punteggio di 3-0: a bersaglio sono andati Bastos, Immobile e Patric. Nella seconda frazione di gioco, da segnalare il debutto in maglia biancoceleste di Lucas Leiva.

ATALANTA-BRUSAPORTO - L'Atalanta ha battuto 15-0 il Brusaporto (squadra bergamasca di Eccellenza), nel test pomeridiano valido per il secondo Trofeo FraMar disputato nel Centro sportivo Marinoni, a Rovetta, sede della preparazione dei nerazzurri, davanti a mille persone. A segno nel primo tempo con una tripletta di Cornelius che apre e chiude la cinquina completata da Orsolini e Kurtic; chiudono nella ripresa le doppiette di Gomez (su rabona il 7-0), Ilicic (il primo su rigore), Hateboer e Petagna, con Haas e Vido a completare lo score. Anticipato a oggi il rientro di Petagna, mentre l'altro Under 21 Caldara, salvo contrordine, sarà a disposizione da sabato. Domenica l'altra amichevole in Valseriana, alle 16,30, a Clusone, contro la Giana Erminio.

FIORENTINA-TRENTO - Vittoria per cinque reti a zero, invece, per la Fiorentina sul Trento. Le reti sono state messe a segno da Babacar (che ha sbloccato su calcio di rigore), Zekhnini e Hagi nella prima frazione di gioco. Nella ripresa poker firmato da Gori e quinta rete che viene da un'autogl sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

SPAL-CAMPODARSEGO - La Spal cala il poker contro il Campodarsego, con il tecnico dei ferraresi Semplici che utilizza tutti gli uomini a disposizione tra i due tempi. Le marcature portano le firme di Rizzo, che ha portato in vantaggio gli spallini al 2', prima del raddoppio di Cremonesi. Prima dell'intervallo, la doppietta di Antenucci (uno dei due gol su rigore) fissa il risultato sul 4-0 finale.

CAGLIARI-REAL VICENZA - Sono 8 le reti messe a segno dal Cagliari contro il Real Vicenza. Tripletta per Giannetti, autore di due reti nella prima frazione di gioco e una nella ripresa (su rigore). Nel primo tempo, in rete anche Deiola e Han, che fissavano il parziale sul 4-0. Nella ripresa, oltre a Giannetti, vanno in rete anche Cigarini, Borriello e Joao Pedro. 

GENOA A-GENOA B - Saltata l'amichevole con il Gozpete, in scena un test in famiglia (2 tempi da 35') per il Genoa. Il test è terminato con il punteggio di 3-2 sotto un sole bruciante, in attesa dei temporali annunciati in serata. Ha vinto il Genoa B a segno con Simeone (3’pt, splendido scavetto) e una doppietta di Bertolacci (2’st, diagonale chirurgico; 27’st esterno preciso). Per il Genoa A in rete Veloso (14’pt, diagonale perfetto) e Munoz (18’st, inserimento puntuale).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video