Genoa-Juventus, Preziosi: «Non faremo le comparse»

Il numero uno rossoblù: «Sarà partita difficile ma cercheremo di fare gara. Pellegri e Salcedo? Non abbiamo deciso»
Genoa-Juventus, Preziosi: «Non faremo le comparse»© www.imagephotoagency.it

GENOVA - "Giocheremo in casa e il nostro spirito sarà quello di cercare di fare la partita e di non mollare di un centimetro. D'altra parte si vede anche dall'intensità degli allenamenti e da quanto sono duri. Sarà una partita difficilissima ma vogliamo ben figurare nonostante le forze in campo siano diverse. Di sicuro non saremo una comparsa". Parole di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, in visita oggi al centro sportivo Signorini per seguire gli allenamenti dei suoi giocatori. Il prossimo obiettivo si chiama Juventus, che i rossoblù affronteranno sabato al Ferraris in anticipo. Preziosi ha anche analizzato il pareggio dell'esordio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. "Avremmo meritato la vittoria ma nel calcio capita che chi gioca meglio non sempre vince", ha detto. 

La Juventus su Pellegri e Salcedo

IL MERCATO - La visita a sorpresa di Enrico Preziosi al Signorini di Pegli è stata l'occasione per fare il punto sul mercato del Genoa. "Rolon arriverà sicuramente questa settimana - ha dichiarato il patron rossoblù parlando del centrocampista argentino-. E' un giocatore che stiamo seguendo da qualche mese. Di certo farà parte del Genoa". Ad esaltare Preziosi invece l'ultimo arrivato, il centrocampista croato Blrek. "L'ho guardato per due notti intere - ha sottolineato - è un giocatore sul quale puntiamo molto e per noi è un grande campione, di certo sarà importante per il Genoa". Ma sul taccuino dei dirigenti genoani anche due possibili ritorni. "Sturaro e Ansaldi? L'arrivo di Sturaro è molto difficile perché la Juventus non lo ha messo sul mercato, se dovesse accadere noi saremo privilegiati anche per i buoni rapporti che abbiamo con i bianconeri. Ansaldi è nelle nostre mire e se sarà ceduto dell'Inter sarà ceduto sicuramente al Genoa per vari motivi". Asta aperta invece per i due gioielli Pellegri e Salcedo. "Avevamo fatto un accordo con l'Inter che attualmente è in stand by, per questo valutiamo eventuali offerte che prenderemo in considerazione solo se saranno soddisfacenti per noi".

LA CESSIONE - Prosegue senza sosta la trattativa per la cessione del Genoa tra Enrico Preziosi e Sri Group di Giulio Gallazzi. Dopo una pausa a fine luglio, con annuncio di rinvio per settembre, le parti infatti sono tornate ad incontrarsi e ieri sera Preziosi, l'amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano e il banchiere Beniamino Anselmi, indicato da Gallazzi come futuro presidente, hanno cenato a Forte dei Marmi. "So che qualcuno ha saputo di questa cena ma io non la commento - ha detto Preziosi -. Io penso solo a finire la squadra e a cercare di allestire una formazione che possa fare bene". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video