Serie A, Mandragora show, Crotone ok. Immobile trascina la Lazio

Il giovane centrocampista di proprietà della Juve sblocca la sfida con il Benevento con un gran gol. Cagliari sconfitto in casa 2-0 dal Chievo. I biancocelesti passano 3-0 a Verona
Rolando Mandragora (Crotone): 15 milioni di euro© ANSA

TORINO - Ancora una sconfitta per il Benevento, nello scontro diretto con il Crotone in chiave salvezza. Il Chievo espugna la Sardegna Arena e sale a quota 7. Immobile trascina la Lazio con una doppietta al quarto posto in classifica, sotto Juventus, Napoli e Inter.  

VERONA-LAZIO 0-3
La Lazio è viva. Questo è il verdetto del ‘Bentegodi’, dove in piena emergenza e praticamente senza difesa travolge a domicilio un Verona sempre più in difficoltà rialzandosi immediatamente dopo lo sfortunato 4-1 incassato all’Olimpico dal Napoli. Un 3-0 netto e senza appello, una prova di forza in un match dominato e gestito poi da grande squadra con Immobile sempre più nei panni del leader al di là dei gol e un sorprendente Marusic. Il bomber della Lazio firma una doppietta e sale a quota 8 gol in campionato. I biancocelesti salgono al quarto posto in classifica a 13 punti. Delusione per il pubblico del Verona, che alla fine ha contestato un Pecchia sempre più in bilico.

CROTONE-BENEVENTO 2-0
Nella delicata sfida di bassa classifica ha la meglio il Crotone, che affonda il Benevento. Sblocca Mandragora al 43' con un gol bellissimo da fuori area. Il gioiellino in prestito dalla Juve, classe 1997, trova il primo gol in serie A ed è il più giovane centrocampista a segnare nel nostro campionato. Nella ripresa Rohden trova il raddoppio in contropiede raccogliendo un prezioso assist di tacco di Trotta. All'85' il Benevento sciupa l'occasione per riaprire il match: Viola centra l'incrocio dei pali su rigore, confermato da Orsato dopo aver utilizzato il Var. I sanniti restano ultimi a zero punti in classifica dopo sei partite e la situazione si fa già preoccupante per Baroni. Può sorridere invece Nicola che conquista la prima vittoria in questo campionato e sale a quota 4. Unica nota stonata l'infortunio di Tumminello, che dopo quattro minuti è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio destro. Domani l'attaccante di proprietà della Roma effettuerà degli esami per valutare l'entità dell'infortunio.

CAGLIARI-CHIEVO 0-2
Il Chievo porta a casa tre punti preziosi dopo una gara molto intensa a Cagliari. A sbloccare il risultato ci pensa Inglese all'8' della ripresa. L'attaccante, che a gennaio potrebbe trasferirsi a Napoli visto l'infortunio di Milik, beffa Cragno con un bel colpo di testa su cross di Cacciatore. Il Cagliari si getta in avanti a caccia del pareggio e la gara si accende. Sau è il più pericoloso e Sorrentino è bravo a negare il pareggio in un paio di occasioni. I sardi non trovano il gol dell'1-1 e si innervosiscono. All'84 Pisacane prende il secondo giallo e lascia la squadra in 10. Con il Cagliari tutto in avanti il Chievo prima sciupa con Hetemaj, poi chiude i conti in pieno recupero con Stepinski. È la seconda sconfitta consecutiva alla Sardegna Arena per i rossoblù. Il Chievo vendica così il 4-0 subito nella scorsa stagione.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO E RISULTATI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video