Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: Okwonkwo decide il derby all'89'

Il giovane attaccante nigeriano entra all'86' e segna il gol vittoria tre minuti dopo. Neroverdi in 10 per l'espulsione di Magnanelli
Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: Okwonkwo decide il derby all'89'© FOTO SCHICCHI

REGGIO EMILIA - Tutto sembrava portare a un pari senza reti al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel derby tra Sassuolo e Bologna, ma al minuto 89 arriva il gol che non t'aspetti. A regalare i tre punti a Donadoni è Orj Okwonkwo, 19enne attaccante classe '98, che raccoglie una corta respinta di Consigli all'89' su tiro di Palacio e segna il suo primo gol in serie A alla terza presenza nel nostro campionato. Prima, l'attaccante campione del mondo under 17 con la Nigeria, aveva collezionato soltanto 13 minuti di gioco.

Sassuolo-Bologna 0-1: statistiche e tabellino

LA PARTITA - Bucchi recupera Berardi dal 1' e lo schiera in attacco con Matri, ma la presenza del talento calabrese non basta al Sassuolo per far breccia nella difesa rossoblù. Ne nasce un primo tempo avido di emozioni, mentre nella ripresa le squadre ci provano, senza troppa convinzione. Palacio, dopo 35'', cicca un buon assist di Donsah dalla sinistra. Berardi ci prova invece al 62' con una conclusione "alla Mertens". L'attaccante del Sassuolo, rispetto alla conclusione del belga con la Lazio, è pero più defilato e Da Costa salva in angolo. Bucchi toglie un inconcludente Matri e inserisce Falcinelli, Donadoni risponde con Petkovic per un altrettanto fumoso Verdi. Nel finale Bucchi preferisce coprirsi con l'ingresso di Biondini per Berardi e fa bene, perché dopo all'80' il Sassuolo resta in 10 per l'espulsione di Magnanelli. Il capitano neroverde si vede sventolare in faccia due gialli nel giro di sette minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica. Non basta, però, per mantenere il risultato, perché Okwonkwo, entrato all'86', ci mette tre minuti per segnare il gol vittoria. Nel finale il Sassuolo ci mette il cuore, ma sfiora soltanto il pari con Adjapong, mentre Palacio si divora al 93' l'occasione per il raddoppio. Poco male per il suo Bologna, che espugna il Mapei Stadium e fa suo il derby emiliano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video