Serie A, Fiorentina-Atalanta 1-1: Chiesa e Sportiello non bastano, Freuler pareggia al 94'

La squadra di Pioli si illude dopo un gran gol dell'attaccante e le prodezze del portiere, che para un rigore a Gomez. Gasperini agguanta il pari in pieno recupero grazie alla rete dello svizzero
Serie A, Fiorentina-Atalanta 1-1: Chiesa e Sportiello non bastano, Freuler pareggia al 94'© ANSA

FIRENZE - Due prodezze, tanti errori e un gol preso al 94' dopo un paio di occasioni divorate. Tra Fiorentina e Atalanta, al Franchi, finisce 1-1 nel posticipo della sesta giornata di Serie A. Apre Chiesa al 12' del primo tempo con un bolide all'incrocio dei pali. Poi ci pensa Sportiello, con una parata sensazionale, a negare il pareggio all'Atalanta su rigore di Gomez al 60'. Gol, però, che arriva in pieno recupero grazie a Freuler (94').

Fiorentina-Atalanta 1-1: statistiche e tabellino

SENZA CENTRAVANTI - Gasperini si presenta al Franchi senza una punta centrale. Con Gomez giocano Kurtic e Ilicic. Pioli invece deve fare a meno dello squalificato Badelj e schiera la coppia Veretout-Sanchez al centro del campo.

TALE PADRE... - I viola passano già al 12': Chiesa raccoglie una palla da posizione defilata e la scarica con una potenza inaudita all'incrocio dei pali. Un gol che ricorda quelli del papà, Enrico.

SUPER SPORTIELLO - Da qui in avanti la partita si fa bella, con tante occasioni. Spicca però la serata di grazia di Sportiello, che al 22' si oppone a una conclusione ravvicinata di Freuler, poi nella ripresa nega la gioia del pari al Papu Gomez dal dischetto. Rigore, molto dubbio, concesso al 60' (e confermato dal Var) per un presunto fallo di Pezzella su Ilicic. La Fiorentina recrimina per una trattenuta in area di Spinazzola ai danni di Astori, ma Pairetto non vede.

GOL SBAGLIATO... - Nel finale entra pure Orsolini, che sfiora il pari con una splendida rovesciata sugli sviluppi di un corner. Ma il vero protagonista è sempre l'ex portiere atalantino, con una parata sensazionale su conclusione a biotta sicura di Castagne. Nel finale la Fiorentina chiede - senza successo - un altro rigore per un'uscita bassa di Berisha sui piedi di Gil Dias, lanciato a rete. La Viola ha la possibilità di raddoppiare anche al 92', ma Babacar, in fuga solitaria, si allunga la palla e permette a Berisha di bloccarla tra la disperazione dei presenti al Franchi. E sarà una notte insonne per l'attaccante senegalese, perché al 94' l'Atalanta ottiene il meritato pareggio grazie a Freuler, che buca Sportiello con un rasoterra angolato sul primo palo. Finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video