Serie A, Milan-Roma 0-2: Dzeko e Florenzi stendono i rossoneri

Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Di Francesco. Montella in difficoltà
3) ROMA: 64 punti in 26 partite (21 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte con 65 gol fatti e 21 subìti)© ANSA

TORINO - Seconda sconfitta consecutiva in campionato e una crisi che non è stata interrotta dalla vittoria, difficile peraltro, in Europa League: la Roma passa a 2-0 San Siro e mette nei guai Montella e il Milan. Dopo un primo tempo alla pari, la squadra di Di Francesco nella ripresa rompe l'equilibrio con Dzeko e poi domina i rossoneri, che devono affrontare il finale in 10, per l'espulsione di Calhanoglu. Se il Milan piange, la Roma davvero può sorridere. Senza proclami o annunci di gloria, Di Francesco incassa la quarta vittoria consecutiva in campionato e si porta a 15 punti, con un match da recuperare.

FOTO: LA ROMA C'E', VITTORIA CON IL MILAN

BRUTTO PRIMO TEMPO - Montella soprende con un 3-5-2 con Borini esterno di centrocampo e la coppia Kalinic- André Silva in avanti. Di Francesco, a corto di ali, piazza Florenzi in avanti con Bruno Peres in difesa. Primo tempo senza grandi emozioni. Entrambe le squadre fanno una grande fatica a creare gioco. Un po' meglio il Milan, che però pecca sempre nell'ultima scelta.

PASSA LA ROMA - Il secondo tempo è un'altra storia. Le due squadre creano molte più occasioni, clamorosa quella di Florenzi che si fa ipnotizzare da Donnarumma. Pericoloso anche Kalinic, che però al 23' spara su Alisson da pochi passi. Al 72' Dzeko sblocca la partita. Percussione centrale di Pellegrini che serve l'attaccante sistemato appena fuori dell'area, controllo e tiro, Romagnoli devia e Donnarumma non può nulla. Cinque minuti dopo, la Roma punisce ancora il Milan. Bravo ancora Dzeko, che serve Nainggolan: il centrocampista entra in area e tira, Donnarumma non la tiene, arriva Florenzi che non ha problemi a segnare. Piove sul bagnato per il Milan, che poco dopo perde anche Calhanoglu, espulso per doppia ammonizione. Il match non ha più nulla da dire: la Roma vince a San Siro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video