Fiorentina-Udinese 2-1: Thereau show, doppietta dell'ex

L'anticipo domenicale di Serie A sorride a Pioli che torna alla vittoria dopo un mese grazie alle due reti dell'attaccante francese. Samir accorcia le distanze al 72', poi non c'è più tempo
Fiorentina-Udinese 2-1: Thereau show, doppietta dell'ex© www.imagephotoagency.it

FIRENZE – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, la Fiorentina di Pioli torna alla vittoria battendo in casa l’Udinese per 2-1. A decidere il match è la doppietta del grande ex di giornata, Cyril Thereau, che prima prende un palo e poi sigla una rete per tempo. Samir riapre i conti a venti minuti dal termine, ma il risultato non si sblocca più. Continua il momento no di Gigi Del Neri: quattro ko nelle ultime cinque di campionato. L’unica parentesi felice è stata quella del poker di fine settembre rifilato alla Samp. 

Fiorentina-Udinese 2-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

DOPPIO PALO - Un solo cambio per Pioli rispetto al match con il Chievo: c’è Laurini e non Gaspar. Benassi si prende un posto in mediana e davanti, a supportare Simeone, ci sono Thereau e Chiesa. Delneri schiera il recuperato Widmer e conferma De Paul e Lasagna in appoggio a Maxi Lopez. Il Cholito si rende subito pericoloso al 7’, il colpo di testa è però centrale e non impensierisce Bizzarri. Thereau “sbaglia” la prima volta e non la seconda: Angella salva sulla porta con l’aiuto del palo e al 28’ il grande ex di giornata, da solo davanti al portiere dell’Udinese, non fallisce la ghiottissima chance portando i viola in vantaggio. Simone va a un passo dal raddoppio, fermandosi sul palo al 30’. La frazione iniziale va via così, con il netto predominio dei ragazzi di Pioli, e bisogna sottolineare anche il gol di Astori giustamente non convalidato per la posizione irregolare del difensore. Thereau firma il raddoppio e la prima doppietta in maglia viola al 57’, il Var annulla il 2-1 a De Paul ma al 72’ Samir riapre incredibilmente i giochi battendo Sportiello sugli sviluppi di un calcio piazzato. La reazione dell’Udinese c’è, è palese ma non va in porto. Delneri torna a casa con una sconfitta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video