Serie A, Verona-Benevento 1-0: decisivo un gol di Romulo al '74

Ospiti a zero punti in classifica dopo otto giornate, balzo dell'Hellas
Serie A, Verona-Benevento 1-0: decisivo un gol di Romulo al '74© ANSA

VERONA - Prima vittoria in campionato per il Verona, ottava sconfitta consecutiva per il Benevento. Finisce 1-0 per l'Hellas la sfida del Bentegodi tra le due ultime della classe, posticipo del lunedì sera valido per l'ottava giornata. Il gol che ha deciso l'incontro è arrivato al 74' grazie a Romulo, bravissimo nel calciare al volo di destro sul cross di Verde dopo una bella fuga in contropiede.

INFERIORITA' NUMERICA - Benevento dunque che rimanda la conquista del primo punto in campionato. A parziale giustificazione degli ospiti l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Antei (fallaccio su Valoti) al 37'. Il primo tempo si era chiuso sullo 0-0 dopo 45 minuti di noia, scossi solo dal rosso al difensore del Benevento e dalla traversa colpita tre minuti dopo da Pazzini. Ripresa equilibrata fino al gol del vantaggio dell'Hellas. A dieci minuti dalla fine, dopo l'ingresso in campo di Ciciretti, clamorosa occasione per il pareggio non sfruttata dal Benevento: su traversone dalla sinistra di Letizia, Souprayen buca l'intervento favorendo Iemmello che però non trova la porta a tu per tu con il portiere avversario.

CLASSIFICA - Finisce dunque 1-0 per l'Hellas Verona che sale a 6 punti in classifica agganciando così Udinese, Cagliari e Crotone e superando in un colpo solo Genoa, Sassuolo e Spal. Pecchia può tirare un sospiro di sollievo.

Cronaca, statistiche e tabellino di Verona-Benevento

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video