Serie A, tutto facile per la Fiorentina a Benevento. Vincono Atalanta e Sassuolo

Record negativo dei campani che perdono le prime 9 partite in Serie A
Serie A, tutto facile per la Fiorentina a Benevento. Vincono Atalanta e Sassuolo© SESTINI MASSIMO

TORINO - Seconda vittoria esterna stagionale per la Fiorentina che passa senza faticare troppo sul campo di un Benevento sempre più sconsolato. La squadra campana entra nella storia dalla porta sbagliata: nessuno aveva mai chiuso le prime 9 giornate di Serie A senza raccogliere neanche un punto. Al 18’ sblocca il match Benassi che beneficia di una trama offensiva orchestrata da Thereau e Simeone e trafigge Brignoli. Per l’ex giocatore del Torino prima gioia in maglia viola: non segnava dal 16 gennaio quando realizzò una delle due reti granata contro il Milan. A inizio ripresa la Viola chiude la pratica con il gol del neoentrato Babacar (fuori Simeone) che infila in porta sull’assist di testa di Veretout: l’arbitro chiede aiuto al Var per confermare la validità della posizione dell’attaccante che si regala il primo gol stagionale. Babacar è il protagonista anche del terzo gol perché guadagna un rigore generato dal fallo del portiere Brignoli: a completare il tris ci pensa il solito Thereau che infiocchetta la sesta rete in campionato. Il francese nel finale si divora il poker ma non cambia la sostanza di una gara che non ha mai avuto storia.

Benevento-Fiorentina 0-3, tabellino e statistiche

Dopo aver raccolto solo 2 punti nelle ultime 3 partite, l'Atalanta torna a sorridere in campionato piegando il Bologna 1-0. I bergamaschi nel primo tempo costruiscono solo una vera occasione da rete con Petagna che al 35' spreca sopra la traversa il servizio di Cristante. Proprio quest'ultimo a inizio secondo tempo lascia il posto a Cornelius, che si rivelerà l'uomo della provvidenza: lo svedese confeziona la rete che fa esplodere l'Azzurri d'Italia sfruttando l'assist no-look di Freuler. Successo importantissimo per gli uomini di Gasperini che mercoledì giocheranno ancora in casa contro il Verona prima di affrontare Udinese e Spal: un trittico che potrebbe rilanciare i nerazzurri in chiave europea.

Atalanta-Bologna 1-0, tabellino e statistiche

Basta un gol dopo pochi istanti di gioco al Sassuolo per confezionare il blitz sul campo della Spal e allontanare i venti di crisi. La squadra di Bucchi approfitta di un errore clamoroso di Vicari: Politano scippa il pallone e deposita la palla in rete dopo aver saltato Gomis. All'83' Berardi, apparso opaco anche nel primo tempo, conferma il suo momento negativo sbagliando un calcio di rigore: grande parata di Gomis che di piede riesce a sventare la minaccia. Nel finale rosso per il neoentrato Cassata che all'esordio in Serie A sbaglia completamente il timing dell'intervento su Lazzari e viene mandato fuori. 

Spal-Sassuolo 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video