Serie A, prima delle partite verrà letto un brano del "Diario di Anna Frank"

Identificati tre tifosi della Lazio per gli adesivi antisemiti: rischiano Daspo di 8 anni
Serie A, prima delle partite verrà letto un brano del "Diario di Anna Frank"© Bartoletti

ROMA - Tre tifosi della Lazio, con precedenti specifici, sono stati identificati questa mattina dalla Polizia nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla Procura sulle foto di Anna Frank con la maglietta della Roma comparse in curva sud nel corso della partita di domenica tra Lazio e Cagliari. L'identificazione è stata possibile grazie alle telecamere poste all'interno dello stadio che hanno immortalato i tre mentre attaccavano gli adesivi su una vetrata della curva e nei bagni. I tifosi laziali rischiano la denuncia e un Daspo fino a 8 anni. Proseguono le indagini per individuare tutti i responsabili dell'accaduto.  Il procuratore aggiunto Francesco Caporale procede contro ignoti per istigazione all'odio razziale (legge Mancino), sul suo tavolo c'è già un'informativa della Digos.

SERIE A CONTRO L'ANTISEMITISMO - Su tutti i campi di gioco sarà letto un brano del "Diario di Anna Frank" prima dell'inizio delle partite con un minuto di riflessione. Lo ha deciso la Federcalcio d'intesa con l'Ucei. La Lega di A ha disposto che i capitani delle squadre impegnati nel 10° turno di campionato regalino una copia del libro, insieme a quella di "Se questo è un uomo" di Primo Levi, ai bambini che tradizionalmente li accompagnano sul terreno di gioco.

LA LAZIO - Durante il riscaldamento prima della partita di campionato sul campo del Bologna, i giocatori della Lazio indosseranno una maglia commemorativa di Anna Frank.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video